Stasera è andata in onda la finale di Amici 2023. Mattia Zenzola è il vincitore di Amici 2023, dopo aver battuto Isobel ed aver vinto già il circuito ballo in apertura della puntata. Il ballerino è il vincitore di Amici 2023. Il ballerino, che a causa di un infortunio lo scorso anno dovette abbandonare la scuola, è ritornato in questa edizione con grande grinta e determinazione. Il pubblico ha premiato la sua volontà, e la sua tenacia. Angelina è la seconda classificata, dopo aver vinto il circuito canto, nella sfida con Wax. Una serata bellissima, piena di emozioni la finale di Amici 2023, ricca di esibizioni talentuose e sorprendenti. Gli allievi dopo un lungo ed intenso percorso si sono giocati la finale fino all’ultima esibizione, con grande entusiasmo.
I due circuiti della finale di Amici 2023!
Maria De Filippi ha annunciato che ci sarà prima un circuito di ballo e poi uno di canto. In sfida per il circuito di ballo ci sono stati la ballerina Isobel, della squadra Zerby Celentano, e Mattia della squadra Todaro Arisa. Nel circuito di canto si sono sfidati Angelina e Wax. Il vincitore dei rispettivi circuiti si è aggiudicato la finalissima. La sfida tra Isobel e Mattia viene vinta da Mattia. La sfida di canto viene vinta da Angelina che va in finalissima.
Il vincitore di Amici 2023 è Mattia Zenzola!
La finalissima si svolge tra Mattia e Angelina. Mattia ha vinto il circuito ballo, mentre Angelina ha vinto il circuito canto. Tra i due allievi trionfa il ballerino Mattia Zenzola che è il vincitore di Amici 2023!