Il leader di Forza Italia Berlusconi lascia il reparto di terapia intensiva del San Raffaele, per essere trasferito in un reparto ordinario. Dopo 12 giorni l’ex premier lascerà finalmente il reparto di terapia intensiva, dopo un lento e costante miglioramento degli ultimi giorni. Di domenica non sono previsti bollettini medici, ma nella serata di ieri aveva parlato di una situazione tranquilla il suo medico personale e primario della terapia intensiva Alberto Zangrillo.
L’ultimo bollettino medico!
Il miglioramento che si era registrato nei giorni scorsi si è consolidato. L’ultimo bollettino medico di 3 giorni fa registrava infatti il miglioramento della funzionalità renale e respiratoria e l’efficace contenimento della sindrome infiammatoria e della leucocitosi. Zangrillo, in una delle dichiarazioni alla stampa, aveva tenuto a sottolineare quanto Berlusconi fosse una persona abituata a rispondere sempre al meglio, anche davanti a una patologia grave in una situazione veramente difficile. Anche ieri sera professor Alberto Zangrillo, lasciando l’ospedale aveva confermato pure se in via informale che la situazione era tranquilla.
Il trasferimento di Berlusconi in un reparto di terapia ordinario!
Secondo quanto riferisce l’Adnkronos, il trasferimento odierno del leader di Forza Italia in un reparto di degenza ordinario del San Raffaele era stato già programmato. Il via libera definitivo sarebbe arrivato da Alberto Zangrillo, visto il “costante miglioramento” del quadro clinico, sottolineato nell’ultimo bollettino firmato da Zangrillo e dal collega Fabio Ciceri, primario di Ematologia del San Raffaele. Il prossimo bollettino medico è previsto per domani.