Un drone, con ogni probabilità colmo di esplosivo, è caduto in un’area boschiva nella regione di Mosca. Lo riporta la TASS, l’agenzia statale di stampa russa, citando una fonte della polizia, secondo la quale il drone è stato scoperto ieri, si mostrava spaccato in due e si tratta presumibilmente di un dispositivo di produzione ucraina che aveva esaurito il carburante.
Attacchi ucraini con droni!
Intanto, come riporta l’agenzia di stampa Adnkronos, l’esercito russo annuncia di aver respinto un attacco condotto con un drone contro la città portuale di Sebastianopoli, in Crimea. Lo ha postato su Telegram il governatore filo russo Mikhail Razvozhaev. “Secondo le ultime informazioni un drone di superficie è stato distrutto. Il secondo è esploso da solo”, ha scritto il governatore Razvozhaev. ”Ora la città è tranquilla ma tutte le forze e i servizi restano in allerta”, ha concluso.
Esplosioni a Zaporizhzhia!
Nel frattempo diverse esplosioni sono state registrate nella notte a Zaporizhzhia, nel sud dell’Ucraina. Lo riportano i media locali, spiegando che verso le due di notte è stato diffuso un allarme aereo. Ricordiamo che i due terzi della regione di Zaporizhzhia sono sotto il controllo delle forze armate russe.