Ai blocchi di partenza anche questa sera Quarto Grado, il programma con Gianluigi Nuzzi insieme ad Alessandra Viero al cursore della conduzione, in onda con una nuova puntata in prime time oggi venerdì 7 marzo 2025 alle ore 21:25 su Retequattro. Il talk show a cura di Siria Magri si apre con la clamorosa svolta sul caso di Chiara Poggi, la ragazza di Garlasco, uccisa all’etàdi ventisette anni il 13 agosto 2007. Per questo crimine fu condannato a sedici anni per omicidio in via definitiva, l’ex fidanzato della giovane Alberto Stasi.
In questi giorni, dopo diciotto anni, il colpo di scena: ritorna nel registro degli indagati Andrea Sempio, amico del fratello di Chiara e a suo tempo già sospettato. Dopo lo studio effettuato da due genetisti, che avrebbero trovato tracce di DNA dell’uomo sulle unghie della vittima, Sempio ha ricevuto un avviso di garanzia con l’accusa di omicidio in concorso. Il trentasettenne si è presentato nella Caserma Montebello di Milano per effettuare il test DNA, su ordine dell’autorità giudiziaria, dopo aver rifiutato in un primo tempo di farlo di sua spontanea volontà
Nel corso della puntata, aggiornamenti anche sui casi di Liliana Resinovich e di Piera Paganelli. Le anticipazioni di Quarto Grado confermano, oltre a ciò, gli interventi di esperti e ospiti: Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Caterina Collovati, Carmelo Abbate, Grazia Longo, Umberto Brindani, Marco Oliva e Paolo Colonnello. Si rinnova anche lo stretto rapporto fra il talk show e il proprio pubblico nelle case: un gruppo assai attivo – i Quartograders -, che ogni venerdì partecipa in diretta via social.