Papa Francesco, udienza generale di oggi mercoledì 19 aprile 2023

Papa Francesco oggi, mercoledì 19 aprile 2023, terrà l'udienza generale in Piazza San Pietro, momento molto atteso e seguito dai fedeli.

Papa Francesco Angelus 30 giugno

Papa Francesco celebrerà oggi mercoledì 19 aprile 2023 l’udienza generale, un momento religioso della settimana, molto atteso da tanti fedeli, che si tiene dalla biblioteca del Palazzo Apostolico in Piazza San Pietro. L’udienza generale ha inizio alle ore 9,15, e può essere seguita in diretta streaming sul siti del Vaticano. Per poter partecipare ad un’udienza papale è necessaria la prenotazione preventiva. Il Papa accoglie sempre con gioia e affetto i fedeli che si recano a seguire le sue udienze

Non si deve mai uccidere in nome di Dio, perché per lui siamo tutti fratelli e sorelle. Ma insieme si può dare la vita per gli altri. Preghiamo dunque, perché non ci stanchiamo di dare testimonianza al Vangelo anche in tempo di tribolazione”. Così Papa Francesco ha concluso la catechesi dell’udienza dedicata alla testimonianza dei martiri.

“Tutti i santi e le sante martiri siano semi di pace e di riconciliazione tra i popoli per un mondo più umano e fraterno, nell’attesa che si manifesti in pienezza il Regno dei cieli, quando Dio sarà tutto in tutti”, ha rimarcato il Pontefice. A chiusura il pensiero va allo Yemen, “una terra da molti anni ferita da una guerra terribile, dimenticata, che ha fatto tanti morti e che ancora oggi fa soffrire tanta gente, specialmente i bambini”.

La missiva del Papa per il sindaco di Assisi!

Nella giornata di ieri, in una missiva in risposta al sindaco di Assisi, Stefania Proietti, il Papa ha rivolto, tra l’altro, un invito alla comunità “a vivere in armonia con il Creato, in ascolto di Dio, delle persone e della natura, seguendo l’esempio del Poverello di Assisi“. Una lettera che ha commosso il sindaco, e che spingerà l’intera amministrazione comunale nell’impegno a favore della comunità con particolare attenzione ai poveri, ai più fragili, ai bisognosi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news