Papa Francesco non andrà alla Via Crucis. Gli ultimi aggiornamenti

Papa Francesco non andrà alla Via Crucis. Per via del freddo il Pontefice non sarà presente al Colosseo. Vediamo gli ultimi aggiornamenti!

Papa Francesco Angelus 30 giugno

Papa Francesco stasera, nella giornata del Venerdì Santo, non sarà presente al Colosseo, ma seguirà le preghiere da Santa Marta. Per via del freddo intenso di questi giorni, il Pontefice seguirà la Via Crucis di questa sera da Casa Santa Marta, unendosi alla preghiera di coloro che si raccoglieranno con la Diocesi di Roma al Colosseo”. Lo ha reso noto poche ore fa la sala stampa vaticana.

Il messaggio di Papa Francesco su Twitter!

Nella giornata odierna, del venerdì santo, Papa Francesco ha lanciato un messaggio su Twitter: “Gesù sulla croce non si lascia andare alla disperazione, ma prega e si affida al Padre. Nell’abbandono continua ad amare e perdona i suoi crocifissori. Gesù abbandonato ci chiede di avere occhi e cuore per i tanti cristi abbandonati”.

Il titolo della Via Crucis di quest’anno!

Voci di pace in un mondo di guerra” è il titolo scelto dal Papa per la Via Crucis di questa sera al Colosseo e dedicata, appunto, alle guerre nel mondo ed alla forte richiesta di pace. Dovrebbero essere i rifugiati di vari Paesi in guerra a portare la croce da una stazione all’altra: dall’Ucraina alla Nigeria, dall’Iraq al Sud Sudan, dalla Siria alla Repubblica Democratica del Congo. Le meditazioni di quest’anno sono testimonianze di uomini e donne di varie regioni del mondo che vivono violenze e povertà, accolte dal Papa durante i suoi viaggi apostolici e in altre occasioni. Si tratta degli afflitti dalle guerre e dalle ingiustizie del mondo: sono loro i protagonisti della Via Crucis al Colosseo!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news