Papa Francesco, Angelus domenica 11 giugno 2023. Celebrazione privata

Oggi si festeggia la solennità del Corpus Domini. Papa Francesco celebrerà l'Angelus di domenica 11 giugno 2023 in forma privata!

Papa Francesco Angelus 30 giugno

Oggi si celebra la festività del Corpus Domini, conosciuta anche come la Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo. Si tratta di una celebrazione liturgica che commemora l’Eucaristia, il Sacramento del Corpo e del Sangue di Gesù Cristo. Nella giornata odierna il Pontefice, ricoverato ancora al Gemelli dopo l’intervento sta mostrando buoni segni di ripresa, ed i parametri sono normali.

L’Angelus di Papa Francesco in forma privata!

Oggi, tuttavia, non celebrerà l’Angelus in pubblico. Il portavoce vaticano, Matteo Bruni ha spiegato: “Il Papa reciterà la preghiera dell’Angelus in privato, evidentemente nella sua stanza di ospedale, chi vorrà unirsi a lui spiritualmente in preghiera lo potrà fare seguendo la preghiera dell’Angelus“.

La puntata odierna di A sua immagine nella festa e la Santa Messa del Corpus Domini!

La puntata di “A Sua immagine” in onda domenica 11 giugno alle 10.30 su Rai 1 sarà dedicata a questa importante Solennità. Ospiti di oggi di Lorena Bianchetti, Anna Pia Viola, teologa, e Padre Giuseppe Buffon, storico del Cristianesimo che approfondiranno le origini del Corpus Domini. La puntata vuole spiegare al pubblico il significato di questa festa religiosa, per comprenderne l’importanza da un punto di vista religioso. Alle 10.55 la linea passerà alla Santa Messa dalla Cattedrale di Policastro, in provincia di Salerno.

Il Vangelo del Corpus Domini!

Nel Vangelo della Festività del Corpus Domini Gesù disse alla folla: “Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo. Allora i Giudei si misero a discutere aspramente fra loro: Come può costui darci la sua carne da mangiare?. Gesù disse loro: In verità, in verità io vi dico: se non mangiate la carne del Figlio dell’uomo e non bevete il suo sangue, non avete in voi la vita.

Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo risusciterò nell’ultimo giorno. Perché la mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue rimane in me e io in lui. Come il Padre, che ha la vita, ha mandato me e io vivo per il Padre, così anche colui che mangia me vivrà per me. Questo è il pane disceso dal cielo; non è come quello che mangiarono i padri e morirono. Chi mangia questo pane vivrà in eterno”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news