Ritorna il maltempo: dopo l’assaggio della grande afa dei giorni scorsi, ecco che arrivano ancora i temporali. È stato diramato dal Dipartimento della Protezione civile un nuovo bollettino meteo che indica per la giornata di oggi, mercoledì 28 giugno, la data del ritorno in Italia del maltempo. Nel dettaglio, è prevista un’allerta gialla, quindi un avviso di ordinaria criticità, in quattro Regioni: Emilia Romagna, Lombardia, Marche e Veneto.
Le previsioni meteo per mercoledì 28 giugno 2023!
E in effetti le previsioni del tempo nel Bel Paese per i prossimi giorni confermano questa allerta. Mercoledì 28 al Nord ci saranno degli irregolari rovesci sparsi nelle zone alpine, mentre altrove ci sarà il sole. Al Centro, invece, instabilità con qualche temporale sulla Toscana centrale e sui settori adriatici. In altre zone prevarrà il sole. Al Sud arriverà l’Anticiclone Scipione e per conseguenza la giornata sarà di bel tempo con cielo poco nuvoloso.
Il meteo di giovedì 29 giugno 2023!
Giovedì 29 giugno al Nord potrebbero esserci temporali di calore sui rilievi occidentali e zone vicine e rovesci in Liguria, nubi in altre zone. Al Centro, dopo una mattinatadi sole, potrebbero scoppiare a occasionali temporali sugli Appennini. Al Sud, in giornata il bel tempo sarà invece prevalente e il cielo sarà più nuvoloso sulle zone appenniniche. Stazionarie le temperature.