Maltempo: pioggia, neve e allerta in 6 regioni oggi 2 marzo 2023

Continua l'ondata di maltempo che sta interessando l'Italia. Ancora giornate di freddo, pioggia e temporali. Pausa nel weekend per poi riprendere lunedì.

Continua la forte ondata di maltempo che sta interessando tutta l’Italia. Ci attendono giornate di freddo, pioggia e temporali. Piccola pausa nel weekend, in cui il tempo sarà mite e benevolo, per poi riprendere lunedì con una nuova ondata di maltempo. Non si ferma l’ondata di maltempo che sta colpendo l’Italia. Per oggi giovedì 2 marzo, è stato diramato un avviso di condizioni metereologiche avverse della Protezione civile che interessa sei Regioni, che saranno interessate da temporali, abbondanti nevicate a bassa quota e raffiche di vento oltre i 100 km/h.

Pioggia e neve non lasciano l’Italia almeno fino al fine settimana, quando comunque ci sarà ancora qualche precipitazione al Sud , specialmente sui settori tirrenici. Nel weekend tornerà il sole e le temperature registreranno un rialzo. Dalla prossima settimana, però, con la pressione di nuovo in diminuzione tornerà il maltempo, con freddo e maltempo su tutta l’Italia. Nel fine settimana piogge e neve allenteranno la morsa e le temperature torneranno a salire, ma non per molto: da lunedì 6 marzo è atteso una nuovo peggioramento.

Allerta maltempo in 6 regioni oggi 2 marzo 2023!

Oggi Giovedì 2 marzo al mattino ancora piogge diffuse e neve in collina al Nord, dove però si avrà qualche miglioramento nel pomeriggio. Anche al Sud pioverà ancora, in particolare su Campania, Basilicata, Puglia e Sicilia occidentale. Altrove sarà soleggiato, con temperature stabili.

Il Dipartimento della Protezione civile ha diramato per la giornata di giovedì 2 marzo, un nuovo avviso di condizioni metereologiche avverse. L’allerta gialla, che segnala ordinaria criticità per rischio idraulico e idrogeologico, riguarda sei Regioni, ossia Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Molise e Sicilia, le Regioni interessate.

Venerdì 3 marzo inizierà il miglioramento. Pioverà ancora su Maremma, Lazio, regioni adriatiche e Sicilia, e maltempo intenso è atteso in nottata sulla Calabria ionica. Sabato 4 marzo il sole ci accompagnerà quasi ovunque, ad eccezione di un pò di pioggia su Abruzzo, Molise, Isole Maggiori e resto del Sud. Tregua solo temporanea in attesa del nuovo peggioramento della prossima settimana.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news