Linea Blu, anticipazioni oggi sabato 23 giugno 2018: alla scoperta di Rimini!

Linea Blu, oggi farà tappa in Emilia Romagna alla scoperta della storia e delle bellezze di una delle città più famose della riviera romagnola, Rimini.

Linea Blu, anticipazioni oggi sabato 23 giugno 2018: alla scoperta di Rimini!

Il programma Linea Blu, dedicato all’esplorazione del meraviglioso mondo marino oggi sabato 23 giugno alle 14.00 su Rai 1 farà tappa in Emilia Romagna. La conduttrice Donatella Bianchi accompagnerà i telespettatori alla scoperta della storia e delle bellezze di una delle città più famose della riviera romagnola, Rimini.

Una meravigliosa tappa alla scoperta di Rimini oggi sabato 23 giugno 2018.

Il viaggio di Linea Blu, comincerà dall’antico porto canale, Donatella Bianchi a bordo di una barca navigherà fino al centro storico, dove attraverserà il famoso ponte di Tiberio, un capolavoro dell’ingegneria romana e punto di partenza del primo miglio della via Emilia.

La conduttrice insieme a Fabio Fiori e Nicolò Carnimeo, in sella a una bicicletta andranno alla scoperta dei posti più belli e interessanti della città di Rimini, percorreranno gli angoli cantati dai poeti e descritti dagli scrittori. Poi, Donatella Bianchi guiderà i telespettatori nell’antico e variopinto borgo dei pescatori, ricco di magnifici orti e giardini. Le telecamere di Linea Blu ci porteranno alla scoperta della vita notturna di Rimini, non solo quella della movida, ma anche quella dell’asta del pesce che si svolge nel grande mercato ittico all’ingrosso.

La trasmissione di Rai è sempre molto attenta al rispetto dell’ambiente, nella puntata di oggi, verranno mostrate le diverse fasi di raccolta della plastica dalle spiagge, lavaggio e riciclo degli arenili. Poi assisteremo alla liberazione di una magnifica tartaruga marina.

Un cane bagnino inagurerà le porte di uno stabilimento balneare dedicato ai nostri amici a quattro zampe. Infine con l’inviato Fabio Gallo, si andrà a bordo sull’imbarcazione più caratteristica di Rimini e di tutta la riviera romagnola, il moscone. E ancora, su un muro di Borgo San Giuliano l’artista Moby Dick dipingerà, un capodoglio spiaggiato, un evento realmente accaduto a Rimini nel 1943 quando allo sfortunato animale fu dedicata una piazza.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news