La Notte di San Lorenzo, guardando le stelle cadenti!

La notte di San Lorenzo di oggi, giovedì 10 agosto 2023, si preannuncia molto ricca di stelle cadenti. Il picco si prevede fra l'11 e il 13 di agosto.

MyMagazine.news

La Notte di San Lorenzo – oggi, giovedì 10 agosto 2023 – si prefigura molto ricca delle cosiddette stelle cadenti. In effetti tutte le nottate dal 10 al 15 agosto saranno libere dalle nuvole e la luna sarà poco luminosa, e dunque ci saranno tutte le opportunità di osservare nel miglior modo possibile la scia di “Lacrime di San Lorenzo”. Il picco di avvistamenti sarà tra l’11 e il 13 agosto, stando agli esperti.

Un’intensa presenza di Lacrime di San Lorenzo!

Più che di una singola notte si tratta di un periodo, che è tra il 12 e il 13 agosto, ma le nottate migliori per vedere le stelle cadenti saranno tra l’11 e il 13 agosto. Infatti di “Lacrime di San Lorenzo” ce ne saranno oltre un centinaio ogni ora. Questo perché la luna sarà poco luminosa, perfetta per non rubare la luce delle Perseidi e non ci saranno nuvole a oscurarle. Secondo le condizioni di luce e tempo locali si potrà assistere a una lunga e intensa attività delle stelle cadenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news