Julia Ituma, oggi 18 aprile 2023 i funerali a Milano

Celebrati a Milano i funerali della campionessa della Igor Volley Novara scomparsa tragicamente a Istanbul nella notte fra il12 e 13 aprile.

Julia Ituma, le indagini sulla morte. I sospetti della madre che non crede al suicidio!

Sono stati celebrati a Milano, nella chiesa di San Filippo Neri, i funerali di Julia Ituma, la campionessa della Igor Volley Novara scomparsa tragicamente a Istanbul nella notte fra il12 e 13 aprile. Ancora prima dell’inizio delle esequie c’era già una piccola folla davanti alla chiesa di San Filippo Neri, il luogo dove la ragazza ha mosso i primi passi nel mondo della pallavolo.

L’ultimo saluto alla campionessa!

Per l’ultimo saluto alla campionessa c’erano amici, parenti, la comunità nigeriana di cui faceva parte, le compagne della Polisportiva San Filippo Neri e della Igor Volley e tanti curiosi. Il funerale è iniziato intorno alle 11: il feretro dell’atleta è arrivato poco prima, coperto da un grande cuscino di rose bianche. Nelle prime file della chiesa, stretti intorno alla bara durante la messa, la mamma Elizabeth, la sorella Vanessa e il fratellino Daniel, con la zia Ethel che aveva accompagnato la madre a Istanbul per il riconoscimento.

Un rosario per Julia!

Ieri sera un gruppo di amici della giocatrice morta si sono ritrovati in un’altra parrocchia, quella intitolata ai santi Giovanni e Paolo, nella zona dove la famiglia dell’atleta vive, per la recita del rosario. Don Fabio Carcano, il parroco, ha pronunciato parole cariche di commozione e stamattina ha concelebrato le esequie insieme a don Ivan Bellini, responsabile della parrocchia cui appartiene l’oratorio dove la campionessa ha scoperto la passione per il volley.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news