Julia Ituma, indagini sulla morte. I sospetti della madre che non crede al suicidio

La polizia turca sta indagando sulla morte di Julia Ituma. La madre della ragazza ha dei sospetti, e non crede all'ipotesi del suidicio!

Julia Ituma, le indagini sulla morte. I sospetti della madre che non crede al suicidio!

Continua ad essere avvolta in un alone di mistero la morte di Julia Ituma. La 18enne, stella della Igor Gorgonzola Novara, ha perso la vita nella giornata di ieri a Istanbul, cadendo dalla finestra del sesto piano dell’hotel dove alloggiava con tutta la squadra. Le ragazze erano in trasferta per una gara di Champions League di volley. Nata a Milano da genitori nigeriani, la 18enne era considerata uno dei talenti più promettenti. Le cause della morte sono ancora sconosciute. Secondo la prima ricostruzione dei media turchi si sarebbe trattato un suicidio, ma la madre della ragazza esclude assolutamente questa tesi.

I sospetti e i dubbi della madre di Julia Ituma!

A non credere all’ipotesi del suicidio è la madre della campionessa che, in una prima intervista a Repubblica, la descrive “forte, come sempre. Era una ragazza molto forte, e non solo in campo. A 17 anni era in Serie A, quante sue compagne sono ancora in C. Aveva il successo nelle mani.”. Per la madre di Julia comincia ora la battaglia per la ricerca della verità: “Non posso credere che si sia voluta buttare da una finestra. E poi qualcuno mi ha detto che era un balcone, insomma io voglio vedere con i miei occhi, i documenti, il posto. E Julia”.

La polizia turca continua le indagini!

Il fatto è avvenuto poche ore dopo la partita di Champions League che l’Igor Novara ha disputato contro L’eczacibasi. La polizia turca sta indagando sulla morte della Ituma. Non si esclude la possibilità di un gesto volontario, con eventuali motivazioni però che al momento sono ignote e tutte da ricostruire. Il corpo della pallavolista è stato ritrovato all’alba davanti all’albergo in cui la squadra soggiornava in attesa del rientro in Italia.

La nota dell’Igor Novara dopo la morte di Julia Ituma!

Dopo il silenzio iniziale, l’Igor Novara ha deciso di rilasciare una nota sulla dramma che si è consumato ieri, esprimendo “profondo dolore e commozione” per la “prematura scomparsa della pallavolista azzurra”. Si legge nella nota: “La tragedia sarebbe avvenuta nelle prime ore del giorno e sulle dinamiche dell’accaduto sta indagando la polizia turca. Igor Volley tutta desidera esprimere il proprio cordoglio e la partecipazione al dolore della famiglia di Julia e dei suoi cari. Il club e tutti i suoi tesserati, affranti dalla perdita, manterranno un rispettoso silenzio sulla vicenda in attesa dell’esito delle indagini”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news