Il principe Harry avrebbe deciso di partecipare all’incoronazione del padre senza la moglie Meghan Markle

Il Principe Harry dovrebbe partecipare all'incoronazione di suo padre, Re Carlo III, ma Meghan Markle non si unirà a lui per l'evento.

Il Principe Harry dovrebbe partecipare all’incoronazione di suo padre, Re Carlo III, ma Meghan Markle non si unirà a lui per l’evento. Mentre il principe sarà presente per sostenere il padre, la moglie non parteciperà all’evento.

Mercoledì Buckingham Palace ha rilasciato una dichiarazione in cui conferma che il Duca di Sussex, noto anche come Principe Harry, parteciperà al servizio di incoronazione del Re e della Regina Camilla presso l’Abbazia di Westminster a Londra il 6 maggio 2023. Il comunicato chiarisce che la Duchessa di Sussex, Meghan Markle, resterà in California con i figli, il Principe Archie e la Principessa Lilibet.

L’annuncio è stato dato da Buckingham Palace e conferma la presenza del Duca di Sussex alla cerimonia.

Secondo un amico del principe Harry, che ha 38 anni, ha espresso il desiderio di partecipare alla funzione e di mostrare il suo sostegno al padre in questo momento significativo della sua vita.

La cerimonia di incoronazione durerà tre giorni, con vari eventi come un concerto al Castello di Windsor e una giornata dedicata al volontariato. Tuttavia, è stato riferito che il Principe Harry presenzierà solo alla cerimonia di incoronazione e non parteciperà ad altre attività. Al momento non si sa se il Principe sarà presente con Re Carlo, la Regina Camilla e altri membri della famiglia reale sul balcone di Buckingham Palace dopo la fine della cerimonia di incoronazione. I funzionari di Palazzo non hanno ancora rilasciato alcun commento o direttiva in merito alla partecipazione del Principe Harry.

I principi Harry e Meghan, che in passato hanno ricoperto ruoli di responsabilità nella famiglia reale britannica, si sono dimessi dalle loro funzioni ufficiali nel 2020 e si sono trasferiti in California. Di recente si sono recati nel Regno Unito, insieme ad altri membri della famiglia reale, per dare l’ultimo saluto alla Regina Elisabetta II in occasione dei suoi funerali a settembre. Nell’ambito di una causa legale contro l’editore del Daily Mail, Associated Newspapers Ltd (ANL), il principe Harry, insieme ad altre personalità di alto profilo come Elton John, Elizabeth Hurley e Sadie Frost, si è recato a sorpresa presso l’Alta Corte del Regno Unito il mese scorso. Hanno intentato una causa contro la ANL per aver raccolto illegalmente informazioni.

Secondo una fonte anonima vicina alla casa reale, il Principe Carlo considera di grande importanza la presenza del figlio Harry alla sua incoronazione. Desidera fortemente che Harry si riunisca alla famiglia e sia testimone di questa importante occasione. La fonte ha poi aggiunto che se la questione tra i due non verrà risolta, lascerà un impatto duraturo sulle prospettive del regno di Carlo e sulla percezione di come ha gestito i rapporti familiari. Data la reputazione di Carlo di essere un genitore distante, sarebbe catastrofico per lui continuare a mantenere una tale distanza dal figlio.

Dopo la scomparsa della Regina Elisabetta a settembre, il padre del Principe Harry, Re Carlo, ha ereditato il trono e, in quanto nipoti del monarca, Archie e Lili hanno ottenuto i prestigiosi titoli di principe e principessa. Tuttavia, è stato portato all’attenzione che questi titoli devono essere usati esclusivamente in contesti formali e non nell’uso casuale o quotidiano.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news