Guerra Russia-Ucraina, l’attacco al ponte di Kerch fatto da Kiev!

Ad attaccare il ponte di Kerch, che collega la Russia alla Crimea, lo scorso 8 ottobre è stata l'Ucraina. Lo conferma la viceministra della difesa di Kiev.

Guerra in Ucraina, aerei a Kiev da Polonia e Slovacchia!

Il presidente ucraino Zelensky è rientrato a Kiev dalla Turchia con qualcuno fra i militari che difesero per mesi l’acciaieria Azovstal di Mariupol, rilasciati nel corso di uno scambio di prigionieri. Tuttavia Mosca denuncia accordi violati, “sia dalla parte turca che da Kiev”. Nel frattempo l’Ucraina garantisce che le bombe a grappolo “non saranno utilizzate sul territorio russo ufficialmente riconosciuto”.

Il ponte che collega la Russia alla Crimea attaccato da Kiev!

Oltre a ciò Prigozhin, il fondatore della brigata Wagner ricompare su internet con un post molto critico verso i media statali di Mosca. Intanto Biden oggi parte per l’Europa. Infine, ad attaccare il ponte di Kerch, che collega la Russia alla Crimea, lo scorso 8 ottobre è stata l’Ucraina. La prima ammissione ufficiale del governo di Kiev a proposito della responsabilità dell’attacco con un’autobomba all’infrastruttura voluta dallo stesso presidente Vladimir Putin è arrivata dalla viceministra della Difesa, Hanna Malyar.

Tanti turisti russi in Crimea nonostante la guerra!

In ogni caso, a prescindere dalla guerra, l’arrivo di turisti russi in Crimea ha segnato dall’inizio di luglio un’impennata di cui possiamo avere una misura in termini di ore di attesa per le auto in fila all’ingresso del ponte che collega la terraferma con la penisola, annessa unilateralmente da Mosca nel 2014.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news