I funerali di Giulia Tramontano, la ventinovenne incinta di sette mesi assassinata con trentasette coltellate dal fidanzato Alessandro Impagnatiello, avranno luogo oggi pomeriggio, domenica 11 giugno 2023 a Sant’Antimo, la cittadina in provincia di Napoli dove è nata e dove vivono i suoi genitori. Il manifesto funebre recita: “Sono stati strappati all’amore dei propri cari Giulia e Thiago Tramontano”. Le esequie si svolgeranno alle ore 15, nella Parrocchia di Santa Lucia.
Una cerimonia strettamente privata!
Si vede Giulia sorridente nella foto del manifesto, dove si legge: “Ne danno il triste annuncio i genitori e nonni Loredana e Franco, i fratelli e zii Chiara e Mario, la nonna Giulia, gli zii ed i parenti tutti”. Il sindaco del Comune Massimo Buonanno chiarisce che si tratta di “una cerimonia strettamente privata” e chiede “la massima osservanza di tale volontà ad ulteriore riprova della vicinanza e dell’affetto che l’intera comunità ha già sentitamente dimostrato”.
Tutte le bugie dell’assassino!
Intanto le indagini che hanno condotto in prigione il trentenne Alessandro Impagnatiello ora si concentrano sulle fasi precedenti e successive al crimine, cioè la pianificazione dell’omicidio e l’occultamento del cadavere. La ricostruzione del prima e dopo, per niente chiariti nella confessione dell’assassino, che ha inanellato – allo stesso modo che nella vita parallela che portava avanti con un’altra donna – una infinita sequenza di bugie.