A inizio anno 2019, era circolata la notizia sulla possibile chiusura di due importanti trasmissioni del palinsesto di Rai2, “Detto fatto“ e “I Fatti Vostri”. Secondo quanto viene riportato su Tvblog, il programma pomeridiano condotto da Bianca Guaccero è stato confermato anche per la prossima edizione 2020. Inoltre, sempre sul sito specializzato Tvblog si legge che tale decisione sarebbe stata presa dal nuovo direttore di Rai 2 Carlo Freccero grazie ad ottimo riscontro da parte del pubblico che segue quotidianamente Detto Fatto.
Tutte le altre novità di Rai 2: confermati i Fatti vostri e The Voice of Italy con Simona Ventura
Secondo quanto si legge sul sito today i due programmi non verranno chiusi. Sembrerebbe che il nuovo direttore Carlo Freccero ha scelto di lasciare in palinsesto i programmi condotti da Bianca Guaccero e Giancarlo Magalli, ma con dei tagli importanti al budget.
“The Voice of Italy – come si legge su today – si farà con Simona Ventura e andrà in onda da uno studio milanese della Rai. Sarà un’edizione con una produzione che punterà in larghissima parte su professionisti e maestranze interne, anche allo scopo di contenere i costi.“ Simona Ventura, oltrettutto per il talent show ha lasciato Mediaset, dove ha ottenuto un grande successo con Temptation Island Vip.