Delitto Giulia Tramontano, i dubbi sulla madre di Impagnatiello

Fra gli inquirenti sul caso dell'omicidio di Giulia Tramontano, emergono dubbi sul ruolo della madre dell'assassino, Alessandro Impagnatiello.

Omicidio di Giulia Tramontano - Alessandro Impagnatiello

Sabrina Paulis, la mamma di Alessandro Impagnatiello, nell’intervista dove ha parlato dell’uccisione di Giulia Tramontano, ha dichiarato che suo figlio è «un mostro». Inoltre, intervistata da La Vita in Diretta, la madre dell’assassino ha dettoo che l’uomo «deve dire tutta la verità». Tuttavia fra gli inquirenti ci sono dubbi proprio sul ruolo della Paulis. Sabrina, che è molto legata ad Alessandro, è entrata per prima nell’appartamento di via Novella, con le sue chiavi.

La dubbia ricostruzione di Impagnatiello!

Oltre a quanto sopra, Sabrina ha accompagnato il figlio in un bar per chiedere le immagini delle telecamere. Questo potrebbe non essere decisivo, considerato che all’epoca si cercava Giulia ancora viva. In effetti Impagnatiello continua ad affermare di avere fatto tutto da solo, ma la sua ricostruzione fa acqua da molte parti. In un primo tempo aveva detto di aver colpito Giulia dopo che lei si era ferita con il coltello per errore, e in seguito lui l’aveva colpita al collo. I rilievi del Ris e le prime analisi sulle traiettorie degli schizzi di sangue sembrano dire altro. L’assassino avrebbe aggredito la donna alle spalle: prima una coltellata alla gola, che le ha impedito di urlare, poi gli altri colpi.

Menzogne dell’assassino e premeditazione!

Secondo i pm Letizia Mannella e Alessia Menegazzo l’atteggiamento dell’assassino conferma che egli è «in grado di mentire ripetutamente e di cambiare più volte versione dei fatti». In effetti il crimine è avvenuto nel soggiorno e la vasca, dove Impagnatiello ha tentato inizialmente di bruciare il cadavere, è stata trovata arsa in vari punti. Questo elemento fa pensare alla premeditazione, dal momento che, cinque minuti prima che Giulia rientrasse a casa quel sabato sera, aveva cercato on line «ceramica bruciata vasca da bagno». Ma quando lhanno vista gli inquirenti la casa era perfettamente ripulita, al punto che tutte le tracce sono state individuate solo con il luminol. Gli investigatori sono rimasti colpiti dall’ordine maniacale e dalla grande attenzione con cui tutto era stato pulito.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news