Ieri sera la notizia ha scosso il mondo dello sport e non solo. Il noto pugile Daniele Scardina, noto anche come King Toretto, conosciuto al grande pubblico per la sua partecipazione a Ballando con le Stelle insieme alla bravissima ballerina Anastasia Kuzmina, è stato colto da un malore e ricoverato in ospedale prontamente nel pomeriggio di ieri.
Arrivato in codice rosso, è stato operato d’urgenza alla testa ieri sera dall’equipe di neurochirurgia cranica dell’Humanitas, con un intervento che i chirurghi hanno valutato “complesso” ma “tempestivo e tecnicamente riuscito”. Il paziente, si apprende dalle stesse fonti “è in prognosi riservata, in condizioni stabili”. Come riferiscono i medicini in giornata sarà possibile fare una valutazione più precisa.
Cosa è accaduto ieri a Daniele Scardina durante gli allenamenti.
Daniele Scardina è uno dei pugili professionisti italiani più noti. Il malore è avvenuto intorno alle 17 in una palestra di Buccinasco. Come riporta l’Ansa, secondo quanto riferito dai Carabinieri della Compagnia di Corsico, Scardina ha interrotto prima della fine un allenamento, perché si è sentito poco bene, e dopo poco, negli spogliatoi, ha avvertito un dolore all’orecchio e poi a una gamba. Poi si accasciato al suolo perdendo i sensi.
Subito sono giunti i soccorsi e i medici del 118 che hanno valutato molto gravi le sue condizioni, intubandolo e trasportandolo d’urgenza, in codice rosso, alla Clinica Humanitas di Rozzano. Scardina si stava allenando per il prossimo match, dove doveva debuttare come mediomassimo, in programma venerdì 24 marzo all’Allianz Cloud di Milano.
Il pensiero di Diletta Leotta per Daniele Scardina.
Daniele Scardina, che si è saputo far conoscere ed amare dal grande pubblico grazie alla partecipazione a Ballando con le Stelle, mostrando un lato umano e sensibile, è anche noto anche per essere l’ex fidanzato della bellissima conduttrice Diletta Leotta. Quest’ultima ieri sera, attraverso il suo profilo Instagram, ha voluto subito inviare un pensiero al campione. Inoltre, la Leotta, in chiusura del suo collegamento dall’Allianz Stadium, dove ha seguito il derby fra Juventus e Torino, ha voluto mandare un messaggio di incoraggiamento al ragazzo: “Permettetemi un momento voglio mandare un saluto e un forte abbraccio a Daniele Scardina. Forza!“