Celebrity Masterchef Italia 2: il riassunto della prima puntata di ieri giovedì 15 marzo 2018

Ieri, giovedì 15 marzo 2018, è andata in onda su SkyUno HD la prima puntata di Celebrity Masterchef Italia 2, la versione vip del famoso talent show culinario. A giudicare i cuochi una giuria composta da Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.

Celebrity Masterchef Italia 2: il riassunto della prima puntata di ieri giovedì 15 marzo 2018

Ieri, giovedì 15 marzo 2018, è andata in onda su SkyUno HD la prima puntata di Celebrity Masterchef Italia 2, la versione vip del famoso talent show culinario. A giudicare i cuochi una giuria composta da Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. In gara ci sono stati 12 concorrenti: Barbara Alberti (scrittrice e opinionista), Serena Autieri (attrice), Laura Barriales (showgirl), Orietta Berti (cantante), Margherita Granbassi (ex schermitrice), Anna Tatangelo (cantante); Lorenzo Amoruso (ex calciatore), Davide Devenuto (attore), Umberto Guidoni (astronauta e divulgatore scientifico), Andrea Lo Cicero (ex rugbista e conduttore), Valerio Spinella detto “Fayna” (giornalista sportivo), Daniele Tombolini (ex arbitro).

Riassunto della prima puntata di Celebrity Masterchef Italia 2: le sfide e la prova in esterna.

Lorenzo ha vinto l’asta con 20 minuti. Il Pastrami associato alla piastra e viene vinto da Serena con 10 minuti. Con la centrifuga c’è la rapa rossa, che Barbara porta via con 5 minuti, essendo l’ultima concorrente rimasta ed è anche la prima che ha iniziato a cucinare. Ha scelto di marinare del pesce. Anna ha preparato degli involtini. E’ arrivato il momento degli assaggi, si è partiti dal fritto misto di Amoruso. Il quale ha presentato il piatto con ancora la carta per asciugare l’olio. Poi è toccato ad Anna, che ha conquistato Bastianich. Poi è il turno di Barbara, che ha scambiato il pane raffermo per una bruschetta. A chiudere gli assaggi è stata Serena, che è riuscita a usare bene la piastra. I giudici salvano Lorenzo, Anna e Serena. Ad essere eliminata è stata Barbara Alberti.

Il pressure test è stato diviso in due manche. La prima ha avuto per protagonista una gallina. La Barriales e la Granbassi sono un po’ in crisi, visto che l’animale ha ancora le piume. E la prova consistente nello spiumarla e nel toglierle le viscere. Barbieri le mostra cosa occorre fare. Laura si mette un tovagliolo intorno alla bocca e comincia a imprecare in spagnolo e poi decide di arrendersi. Margherita invece stringe i denti e affronta la prova. Lorenzo, purtroppo, ha rotto la testa alla gallina, ma conquista lo stesso il grembiule bianco. La Barriales, invece, viene eliminata. E’ iniziata la seconda manche del pressure test, Daniele, Margherita e Umberto hanno dovuto cucinare la gallina con ingredienti a scelta. Alla fine i giudici hanno salvano Daniele Tombolini e Margherita Granbassi ed eliminato Umberto Guidoni.

La prima prova in esterna si è svolta al porto di Genova, dove hanno dovuto cucinare per cento passeggeri di un traghetto diretto in Sardegna, usando le cucine della nave. A decidere chi sarà il capitano di una brigata bisognerà aggiudicarsi una prova di pulizia delle cozze. Daniele Tombolini ha fatto meglio di tutti ed ha scelto il menù rosso, chiamando a lavorare con sé anche Serena, Anna e Andrea. La squadra blu ha eletto come capitano Lorenzo Amoruso. I giudici fanno uno scherzo a Tombolini che gli cambiano la squadra. Dunque avrà con sé Orietta, Davide, Margherita e Valerio

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news