Berlusconi, gli ultimi aggiornamenti dopo il ricovero di ieri!

Silvio Berlusconi è ricoverato da ieri in terapia intensiva all'ospedale San Raffaele di Milano a causa di problemi respiratori.

Silvio Berlusconi, verso i funerali di stato nel Duomo di Milano

Silvio Berlusconi è ricoverato da ieri al San Raffaele di Milano. L’ex premier e leader di Forza Italia è in terapia intensiva cardio-chirurgica a causa di problemi respiratori. La notte è trascorsa senza novità. Berlusconi è sempre vigile, ed è ancora in terapia intensiva per ristabilire una corretta ossigenazione del sangue, la cui carenza ha messo sotto stress il sistema cardiovascolare e quello respiratorio che è a rischio di infezioni. Questa mattina ha telefonato ai vertici del partito per salutarli e rincuorarli.

Il tycoon italiano, che compirà 87 anni il prossimo settembre, già qualche giorno fa era stato ricoverato al San Raffaele, il suo ospedale di fiducia perché vi opera il suo medico di famiglia Alberto Zangrillo. Allora si era parlato di semplici visite di controllo.

Al lavoro subito dopo le prime dimissioni dall’ospedale!

A poche ore dalle dimissioni, il Cavaliere aveva meravigliato tutti mostrandosi al lavoro sui social. “Ringrazio tutti coloro che in questi giorni hanno voluto dedicarmi un pensiero di vicinanza e affetto”, aveva scritto, rassicurando tutti sulla sua salute: “Sono già tornato al lavoro sui temi principali di questi giorni, pronto e determinato a impegnarmi, come ho sempre fatto, per il Paese che amo”. Berlusconi si era fatto ritrarre sorridente nel suo studio casalingo. I più attenti avevano anche notato una statuina appoggiata sul piatto dietro all’oliera e la foto della compagna Marta Fascina.

Messaggio sui tulipani!

Due giorni fa,c’è stato altro messaggio meno istituzionale. Silvio, in compagnia di uno dei suoi cani nel giardino della villa di Arcore, ricorda: “Oggi è la domenica delle Palme, ma per me è anche la festa di tutti i fiori. Io li amo tutti, ma più di tutti amo i tulipani, soprattutto per la varietà dei loro colori. E allora guardate cosa ho combinato: un prato, un grande prato tutto di tulipani a casa mia, vi piacciono? Allora cercherò di farvelo vedere meglio in televisione. Per ora vi tulipano, no scusate ho sbagliato; vi saluto e vi abbraccio tutti”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news