Berlusconi, cauto ottimismo per il leader di Forza Italia!

L'ultimo bollettino sulle condizioni di Silvio Berlusconi, emesso dall'ospedale San Raffaele a firma dei dottori Zangrillo e Ciceri, è ispirato a un cauto ottimismo.

Berlusconi, il nuovo bollettino medico del 26 aprile 2023

Nel bollettino medico dell’ospedale San Raffaele di Milano, firmato dai professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri, sulle condizioni di salute dell’ex premier Silvio Berlusconi, riportato dal sito Upday.com, si legge che: “Nelle ultime 48 ore si è assistito a un progressivo e costante miglioramento delle funzionalità d’organo monitorate”. E ancora: “Le terapie citoriduttiva, antimicrobica e antinfiammatoria stanno producendo i risultati attesi, consentendoci di esprimere un cauto ottimismo. Il Presidente Silvio Berlusconi resta ricoverato in ambito intensivo“.

Un’altra notte tranquilla!

Certe fonti sanitarie dell’ospedale, già dalla mattina, avevano parlato di un’altra notte tranquilla per l’ex premier. Il professor Zangrillo, medico personale del leader di Forza Italia, era giunto all’ospedale senza rilasciare dichiarazioni al suo ingresso. Il giorno di Pasqua è rimasto nella struttura per l’intera giornata. La notte scorsa è stata la quinta in terapia intensiva per Berlusconi che da mercoledì si trova ricoverato al primo piano sotterraneo dell’ospedale San Raffaele di Milano per una infezione polmonare insorta nel quadro di una leucemia mielomonocitica cronica. Sinora i medici non si erano sbilanciati in previsioni né ottimistiche né pessimistiche, chiarendo piuttosto che il fondatore di Forza Italia reagiva bene alle terapie pur in un quadro clinico che rimane “veramente difficile”, e parlando di un paziente da monitorare.

Le visite pasquali di amici e parenti!

Nel giorno di Pasqua, fino a tarda sera, Berlusconi ha ricevuto le visite di qualche familiare e amico, la figlia maggiore Marina e la quartogenita Eleonora, il presidente Mediaset Fedele Confalonieri. Al fianco del leader di Forza Italia c’è sempre la compagna e deputata di Forza Italia Marta Fascina e il suocero Orazio. Pure quest’ultimo si è trasferito in una stanza dell’ospedale per stare vicino alla figlia e al genero.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news