Allerta Meteo: temperature polari in arrivo!

Dopo un periodo con prevalenza delle correnti atlantiche caratterizzate da un clima temperato, la circolazione sull'Italia sta avendo un netto cambiamento.

meteo gelo-min

Secondo le previsioni Meteo, dopo un periodo con prevalenza delle correnti atlantiche, caratterizzate da un clima temperato, la circolazione sull’Italia sta avendo un netto cambiamento. I venti ora arrivano dai quadranti settentrionali, e sono sempre più freddi. Di conseguenza le temperature sono crollate soprattutto al Nord e di notte, con differenze fino a 10°C in meno rispetto ai giorni scorsi.

L’aria fredda nord-orientale continuerà a influenzare il clima anche durante la giornata di mercoledì. Ad accentuare la sensazione di freddo ci saranno inoltre i venti. I valori massimi saranno intorno ai 6-7°C come a Torino, Milano, Bologna e Venezia. Al Centro le temperature massime sono in discesa soprattutto sulla Toscana e sul versante adriatico. Al Sud e nella zona tirrenica centro meridionale i venti saranno un po’ più dolci e le temperature meno rigide.

Minime gelide al Nord e al Centro, clima più temperato al Sud

Nei prossimi giorni il quadro climatico non cambierà molto. Fino a giovedì continueremo ad avere minime gelide al Nord con valori di -1/-2°C ancora in città come Torino, Milano, Bologna o addirittura più basse a Bolzano. Farà molto freddo anche nelle zone interne del Centro mentre il clima sarà più temperato nella zona tirrenica.

.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news