Oggi, Giovedì Santo, è tornata la “Zuppa di Cozze Solidale” per gli ospiti dell’ex dormitorio pubblico di Napoli. Come riporta il sito dell’agenzia di stampa ANSA, l’iniziativa, secondo un comunicato del Comune di Napoli, è stata fortemente voluta dagli assessori al Commercio e al Welfare, Teresa Armato e Luca Trapanese, insieme al presidente del Caan Carmine Giordano.
Più di un quintale di prodotti!
Il Caan, il più grande Centro agroalimentare del Sud Italia, grazie alla generosità degli operatori del settore ittico e alla collaborazione della Cooperativa Napoli Libera, ha inviato un carico di più di un quintale di prodotti – cozze, vongole, gamberoni e polpi, ma anche freselle ed olio piccante – alla volta del Centro Prima Accoglienza di via De Blasiis.
Siedono a tavola gli ottanta senza fissa dimora ospiti della struttura cui sarà servita la zuppa di cozze della tradizione napoletana preparata dai docenti e dagli allievi dell’Istituto professionale per l’Enogastronomia “Antonio Esposito Ferraioli” di Napoli. A salutare gli ospiti ci saranno il sindaco Gaetano Manfredi, gli assessori alle Politiche Sociali e al Commercio Luca Trapanese e Teresa Armato, insieme ai dirigenti dei Servizi e del Cpa, il presidente del Caan Carmine Giordano con i consiglieri Melania Barberis e Salvatore Velotto, la preside dell’Istituto Ferraioli Rita Pagano, il presidente Cnl Stefano Luciano.
Momenti di festa per chi è in difficoltà!
“Ogni giorno dobbiamo onorare la fortuna di avere una casa e una famiglia con cui condividere i giorni di festa e ricordarci che non è così per tutti, per molti, troppi nostri concittadini non è così. Occasioni come questa ci consentono di creare semplici momenti di festa anche per chi vive un periodo di difficoltà”, spiega l’assessore al Welfare Trapanese.