È sempre Cartabianca anticipazioni 1 aprile 2025, troppi poveri in Italia

In onda anche quest'oggi in prima serata un nuovo appuntamento con È sempre Cartabianca. Scopriamo le anticipazioni e gli argomenti della puntata del 1° aprile 2025.

È sempre Cartabianca - Rete 4

Attraverso le anticipazioni di È sempre Cartabianca vediamo che stasera martedì 1° aprile 2025, Bianca Berlinguer è in onda in prime time su Retequattro, con la nuova puntata del suo talk show d’attualità politica e culturale, informazione e approfondimento. La brava presentatrice al cursore della conduzione sarà affiancata come sempre dall’emozionante intervento e dall’interessante scambio portato dal vivace, non convenzionale e mai scontato alpinista e scrittore  Mauro Corona.

Nella difficile trattativa per arrivare a una tregua nella guerra fra Russia e Ucraina, Donald Trump punta il dito contro Vladimir Putin, accusandolo di essere un ostacolo ai negoziati e si dice pronto a introdurre dazi sul petrolio russo in caso di un mancato accordo. Il piano di riarmo europeo, invece, continua a essere motivo di contraddizioni nel centrodestra in Italia mentre Giorgia Meloni dice al Financial Times di considerare “infantile” l’idea che il nostro Paese debba scegliere da che parte stare fra gli Stati Uniti e l’’Europa.

Nel frattempo, secondo le anticipazioni di È sempre Cartabianca l’Istat lancia l’allarme: il 23,1% della popolazione italiana è a rischio di povertà o esclusione sociale. Il nostro è sempre più un Paese di disuguaglianze, diviso tra i ricchi che possono accedere a consumi di lusso e i milioni di persone che invece non possono permettersi neanche le spese minime per portare avanti una vita decente.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news