Per mezzo delle anticipazioni di Che Tempo Che Fa veniamo a scoprire che oggi, domenica 30 marzo 2025, alle 19.30, va in onda la nuova puntata della ventireesima stagione del seguitissimo talk show di Fabio Fazio, che prosegue con successo d’ascolti nelle case la sua avventura televisiva sul Canale Nove, Discovery +. Ad affiancare il bravo e presente conduttore ci sono, come in ogni puntata di questa stagione, Luciana Littizzetto – con la sua originale lettura settimanale dei fatti e dei personaggi del nostro presente -, Filippa Lagerbåck, Ornella Vanoni e Nino Frassica.
Tra gli ospiti della puntata del 30 marzo 2025 di Che Tempo Che Fa ci sarà Daniel Craig, in occasione dell’uscita del nuovo attesissimo film diretto da Luca Guadagnino, “Queer”, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di William S. Burroughs, nelle sale dal 17 aprile. Per la sua interpretazione, Daniel Craig ha ricevuto il plauso della critica, ottenendo la candidatura al Golden Globe come Miglior attore in un film drammatico, e quella come Miglior attore sia ai Critics’ Choice Awards che agli Screen Actors Guild Awards.
Il film – presentato in anteprima mondiale all’81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia – è ambientato nel 1950 e racconta la storia di William Lee (Daniel Craig), un americano sulla soglia dei cinquanta, espatriato a Città del Messico, che passa le sue giornate quasi del tutto da solo, fino all’incontro con Eugene Allerton (Drew Starkey), un giovane studente appena arrivato in città.
Fra gli altri ospiti Antonio Albanese, che presenterà il suo primo romanzo “La strada giovane”; Daniel Pennac e Stefano Bartezzaghi, per la prima volta insieme nel libro “Le parole fanno il solletico” . Non mancheranno poi il consueto racconto dell’attualità di “Che Tempo Che Fa”, lo spazio di Roberto Burioni dedicato alla scienza, l’angolo di Michele Serra, la letterina di Luciana Littizzetto. A fine puntata l’immancabile appuntamento con “Che tempo che fa – Il Tavolo” con Nino Frassica, Mara Maionchi, Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni, Simona Ventura, Max Giusti.