Per mezzo delle anticipazioni di Linea Verde Italia vediamo che lo spin-off – che ha preso il posto di Linea Verde Life – oggi sabato 22 febbraio 2025, alle ore 12:30 sulla rete ammiraglia nazionale, continua a portare avanti il suo percorso di narrazione dell’Italia delle trasformazioni, della ricerca e dell’innovazione. Al cursore della conduzione di questo programma ci sono Elisa Isoardi e Monica Caradonna, esperta del territorio del Bel Paese.
Oggi, sabato 22 febbraio, con Linea Verde Italia, Elisa Isoardi e Monica Caradonna, fanno tappa a Vicenza, in cui l’impresa va di pari passo con le tecnologie più innovative che ne favoriscono la bellezza e la sostenibilità . Realizzata in sinergia con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, la puntata parla di una città in cui la tradizione orafa e quella tessile hanno fatto proprie le sfide ambientali ed etiche, ma oltre a ciò la tecnologia si coniuga con la ricerca spaziale, la cultura si apre all’inclusività , lo sport è sostenibile e il riutilizzo degli scarti funziona bene.
Elisa e Monica iniziano il loro percorso dal centro della città con un progetto di mobilità sostenibile, per coinvolgere docenti universitari, ricercatori e imprenditori, parlare agli allievi del Conservatorio Arrigo Pedrollo e assaporare i gusti intensi e vibranti di una città che guarda verso il futuro con i piedi ben piantati nel suo territorio. La via si snoda fra capolavori del Palladio, opere d’ingegneria e tanta energia spesa per il benessere del mondo. Tutto in una questa città , Vicenza, che si mostra diretta verso un futuro ben sostenibile.