È sempre Cartabianca anticipazioni 7 gennaio 2025, Meloni va da Trump

Ritorna in programmazione quest'oggi in prima serata È sempre Cartabianca, con un nuovo appuntamento. Vediamo le anticipazioni della puntata del 7 gennaio 2025.

È sempre Cartabianca - Rete 4

Attraverso le anticipazioni di È sempre Cartabianca vediamo che quest’oggi martedì 7 gennaio 2025Bianca Berlinguer ritorna in onda in prima serata su Rete 4, con la nuova puntata del suo programma d’attualità politica e culturale, informazione e approfondimento. La brava presentatrice sarà affiancata come sempre dall’appassionante dialogo e dallo stimolante confronto garantito dal vivace, non convenzionale e mai scontato alpinista e scrittore Mauro Corona.

All’ordine del giorno della puntata l’inopinata visita a sorpresa della presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Donald Trump nella sua residenza in Florida, Mar-a-Lago. Due settimane prima della cerimonia di giuramento come Presidente degli USA, il magnate, secondo quanto raccontato dal
Wall Street Journal, ha definito Meloni “una donna fantastica” che “ha davvero preso d’assalto l’Europa”. Fra i temi al centro dell’incontro, il caso intricato della prigionia di Cecilia Sala nelle carceri iraniane. I tempi per la soluzione del problema saranno lunghi o si va verso un esito rapido?

Le anticipazioni di È sempre Cartabianca mostrano che nel frattempo, non vengono meno le polemiche a proposito degli eventi della notte di Capodanno, per i quali sono già oltre un decina i giovani identificati dalla Squadra Mobile e dai Carabinieri per gli insulti all’Italia e alla polizia, ripresi in Piazza Duomo a Milano. Adesso essi rischiano una denuncia per vilipendio alla Repubblica. Nelle stesse ore a Napoli troppe persone hanno sparato con delle rivoltelle dai balconi mentre a Roma due ragazzi gay sono stati brutalmente aggrediti solo perché camminavano mano nella mano.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news