Per mezzo delle anticipazioni di Ballando con le Stelle 19 scopriamo che questa sera sabato 21 dicembre 2024, c’è, alle ore 20:35 su Rai Uno, l’appuntamento con la dodicesima e ultima puntata – la finalissima del dance show, giunto alla sua diciannovesima stagione, come sempre con Milly Carlucci a reggere saldamente la barra del timone, con a fianco il brillante showman Paolo Belli. Le coppie che si confrontano a ritmo di danza potranno contare, anche e soprattutto per questa finale, su eccellenti coreografie originali!
Ospiti d’onore della finalissima saranno i Negramaro, Fiorella Mannoia e Gianluigi Buffon. Iniziamo dala band salentina che ha recentemente pubblicato “Free Love” – nono album in studio registrato a Berlino – che sarà per la prima a “Ballando”. I Negramaro eseguiranno un medley sulle cui note si innesterà una coreografia realizzata ad hoc da alcuni ballerini. Tre le canzoni che interpreteranno il brano “Marziani” contenuto nel nuovo disco e due dei loro hit, “Mentre Tutto scorre” e “Nuvole e lenzuola”.
E ancora, Fiorella Mannoia una delle voci più importanti della canzone d’autore italiana, che canterà due dei suoi pezzi più noti: “Che sia benedetta” e “Quello che le donne non dicono”, sempre con coreografia coreografia realizzata da alcuni maestri di Ballando e dalla Paolo Belli Big Band. Infine l’ex calciatore Gianluigi Buffon, attuale Team Manager della Nazionale italiana di calcio, insieme alle ballerine Anastasia Kuzmina, Veera Kinnunen, Erica Martinelli Rebecca Gabrielli e Giada Lini sulle note della nuova versione di “Ho voglia di Ballare con te” interpretata live da Paolo Belli.
Ricapitolando, sabato scorso hanno vinto la puntata Bianca Guaccero e Giovanni Pernice che iniziano così la finale con trenta punti di vantaggio, mentre Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli si qualificano grazie alla wild card di Simone Di Pasquale e cominciano la puntata con una penalità di venti punti. A giocarsi il titolo di campioni di questa edizione 2024 sono i finalisti: Bianca Guaccero– Giovanni Pernice; Federica Nargi-Luca Favilla; Federica Pellegrini– Pasquale La Rocca; Anna Lou Castoldi – Nikita Perotti, Tommaso Marini e Sophia Berto e Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli.
I ballerini vip in gara si preparano a suscitar meraviglie con nuove esibizioni sempre più complesse e naturalmete inedite, a fronte della la severa giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith. Immancabile il principe del tesoretto, Alberto Matano, e a bordo pista i “Tribuni del popolo”, ovvero Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira. Oltre a ciò, la dodicesima puntata, vedrà la sfida per aggiudicarsi la vittoria nel torneo “Ballando con te“, tra Ilinca Bendeac e la coppia formata da Alessandro Ronchetti e Aurora Scarsi.