È sempre Cartabianca anticipazioni 10 dicembre 2024, rivolta sociale

In onda anche stasera in prime time un nuovo appuntamento con È sempre Cartabianca. Vediamo insieme gli ospiti e le anticipazioni della puntata del 10 dicembre 2024.

Attraverso le anticipazioni di È sempre Cartabianca scopriamo che anche quest’oggi martedì 10 dicembre 2024Bianca Berlinguer è in onda in prima serata su Retequattro, con la nuova puntata del suo talk show d’attualità politica e culturale, informazione e approfondimento. La giornalista sarà supportata come sempre dallo stimolante dialogo e dallo stuzzicante confronto garantito dal vivace, non scontato e mai convenzionale alpinista e scrittore Mauro Corona.

Bianca Berlinguer metterà all’ordine del giorno la rivolta sociale in corso nei quartieri poveri delle grandi città. Dopo i funerali di Ramy Elgaml, il diciannovenne egiziano morto a Milano dopo essere caduto da uno scooter durante un inseguimento dei carabinieri, prosegue il dibattito politico sulle periferie dei quartieri italiani caratterizzate da un crescente disagio economico e sociale, tra insicurezza ed emarginazione. La questione del focus è il rischio che nelle grandi città, divise sempre di più tra poveri e ricchi, episodi come quello di Corvetto possano diventare sempre più frequenti

Nel corso della puntata nuovi aggiornamenti dall’inchiesta sul mondo di OnlyFans e delle agenzie, su quali sono i meccanismi dietro la creazione di contenuti e quante ragazze si trovano in questa situazione. L’indagine vuole fare chiarezza su una realtà complessa quanto controversa, e pone i riflettori sulle storie personali di ragazze coinvolte in questo mercato, tra opportunità economiche e pressioni sociali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news