Francia, ancora un morto nei disordini, ucciso da un proiettile di gomma!

Fra sabato e domenica, nella notte, un uomo di ventisette anni è stato ucciso a Marsiglia, in Francia, da un proiettile di gomma usato dalla polizia.

Polizia Francese

In Francia un giovane di ventisette anni è stato ucciso a Marsiglia per il probabile «shock violento a livello del torace» provocato da un proiettile di gomma di «tipo flash-ball», usato dalla polizia. Questo è quanto ha comunicato ufficialmente la procura della repubblica di Marsiglia.

Partecipava agli scontri o era solo di passaggio?

Il tragico episodio ha avuto luogo nella notte tra sabato e domenica ma la notizia è stata diffusa solo un giorno dopo. La procura di Marsiglia precisa che «disordini e saccheggi si registravano nella zona quella notte, anche se non è possibile determinare se la vittima vi partecipasse o se stesse solo circolando nei paraggi».

Flash ball ha procurato arresto cardiaco!

Oltre a ciò la stessa procura ha aperto un’inchiesta per la morte del giovane a margine dei disordini scoppiati in città dopo l’uccisione da parte delle forze dell’ordine del diciassettenne Nahel nel corso di un controllo a Nanterre. A causare la morte dell’uomo sarebbe stato un proiettile del tipo ’flash ball’ in dotazione alla polizia. Secondo gli inquirenti, l’impatto avrebbe causato l’arresto cardiaco della persona colpita.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news