Bonus Bollette, tre mesi di proroga per chi ne ha bisogno!

Prorogato al terzo trimestre il Bonus sociale per supportare le famiglie meno abbienti. La misura è stata approvata dal Consiglio dei ministri.

Per quanto riguarda le bollette è stato prorogato al terzo trimestre il Bonus sociale per supportare i più poveri. Il provvedimento è stato approvato dal Consiglio dei ministri nel decreto legge con sostegni a famiglie e imprese per l’acquisto di luce e gas. Sono stati stanziati complessivamente circa 800 milioni di euro per le misure previste dal decreto legge.

Riduzione Iva e azzeramento degli oneri di sistema!

Oltre a ciò viene confermata per il terzo trimestre la riduzione dell’Iva al 5% sulle somministrazioni di gas metano. Prolungati l’azzeramento degli oneri di sistema per il
settore del gas e l’aliquota Iva ridotta al 5% per il teleriscaldamento e per l’energia prodotta con il gas metano. Prorogato al 30 settembre 2023 il bonus sociale rafforzato per gli sconti sulle bollette di luce e gas.

Bonus sociale rafforzato!

A sostegno delle famiglie meno abbienti, con Isee fino a 15.000 euro, è stato prorogato dal primo luglio al 30 settembre 2023 il Bonus sociale rafforzato per gli sconti sulle bollette di luce e gas. È confermata fino al 31 dicembre 2023 la soglia Isee per l’accesso al bonus sociale da parte delle famiglie numerose, con almeno quattro figli, che dal primo aprile scorso è passata da 20.000 a 30.000 euro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news