DL Forza Italia, decisa posizione e duro inasprimento di pena per l’omicidio di una donna incinta

Arriva al Senato il DL di Forza Italia, che prevede un duro e deciso inasprimento di pena per l'omicidio di una donna incinta!

Arriva al Senato il DL di Forza Italia, che prevede un duro e deciso inasprimento di pena per l'omicidio di una donna incinta!

Il disegno di legge di Forza Italia, presentato a Palazzo Madama, che Licia Ronzulli aveva preannunciato già qualche settimana fa a Porta a Porta, è arrivato, e prevede un duro inasprimento di pena per chi uccide una donna incinta. Attualmente la legge italiana, come rimarca la capogruppo di Forza Italia, “non prevede il riconoscimento del duplice omicidio in caso di assassinio di una donna in stato di gravidanza, indipendentemente dal mese di avanzamento della stessa”.

Decisa presa di posizione del governo sul tema femminicidi!

Per questo motivo Forza Italia ha scelto di presentare un disegno di legge, che si propone di introdurre una modifica ala codice penale, aggiungendo dopo l’articolo 575 il seguente: “Chiunque cagiona la morte di una donna in stato di gravidanza è punito con la reclusione non inferiore ad anni trenta“. Questo è un segnale importante che arriva dopo il tragico omicidio di Giulia Tramontano, assassinata brutalmente a Senago dal fidanzato Alessandro Impagnatiello. L’ultimo, purtroppo, di una lunga serie di femminicidi: nei mesi del 2023 sono 14 le donne uccise in Italia, nel 2022 le vittime sono state 55 e nel 2021 quasi 70 secondo i dati del Viminale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news