Pensioni, il calendario e gli importi dei pagamenti per il mese di luglio 2023!

Nel mese di luglio 2023 il cedolino dell'assegno di pensione sarà per molti percettori più alto in confronto al solito a causa degli arretrati.

Nel mese di luglio 2023 il cedolino dell’assegno di pensione sarà per molti percettori più alto in confronto al solito a causa degli arretrati legati all’aumento del trattamento minimo e, per chi ne ha diritto, della quattordicesima. Vediamo, in ogni caso, quando arriveranno i pagamenti, e il calendario per il ritiro in banca e all’Ufficio postale.

Il calendario per il ritiro delle pensioni!

Fra poco più di una settimana inizieranno le erogazioni delle pensioni del mese di luglio 2023 sia per chi ha l’accredito presso la propria banca, sia chi ritira i contanti direttamente presso gli Uffici postali. Nel primo caso la data da ricordare è lunedì 3 luglio, primo giorno bancabile del mese dato che l’1 e il 2 cadono di sabato e di domenica. I pensionati che vanno in posta potranno invece ritirare la pensione in ordine alfabetico secondo il seguente calendario: A-B sabato 1° luglio (solo mattina); C-D lunedì 3 luglio; E-K martedì 4 luglio; L-O mercoledì 5 luglio; P-R giovedì 6 luglio; S-Z venerdì 7 luglio.

L’aumento delle pensioni minime per gli over 75!

Come abbiamo detto, con il cedolino di luglio giungeranno per molti pensionati anche vari aumenti. Per chi ancora non l’ha avuto dovrebbe scattare innanzitutto l’aumento del 6,4% previsto per gli over 75 anni che percepiscono la pensione minima. E dunque gli assegni pensionistici dovrebbero salire a 599,82 euro al mese. Per chi ha meno di 75 anni l’incremento sarà solo dell’1,5%, arrivando a 572,74 euro al mese.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news