Chi è Mia Kataleya Chicllo Alvarez, 5 anni, bambina scomparsa a Firenze

La vicenda di Mia Kataleya Chicllo Alvarez, la bambina di soli 5 anni scomparsa sabato 10 giugno 2023 a Firenze, sta suscitando grande preoccupazione.

Mamma e Mia Kataleya Chicllo Alvarez - Bambina di 5 anni scomparsa a Firenze

La vicenda di Mia Kataleya Chicllo Alvarez, la bambina di soli 5 anni scomparsa sabato 10 giugno 2023 a Firenze, sta suscitando grande preoccupazione nell’opinione pubblica. La comunità locale dal momento della scomparsa si è mobilitata per ritrovare la piccola, sostenendo la famiglia e collaborando con le autorità competenti per portare alla luce ogni possibile indizio.

Chi è la Mia Kataleya Chicllo Alvarez, la bambina scomparsa.

Mia Kataleya Chicllo Alvarez conosciuta semplicemente con il soprannome di Kata, è una bambina di appena 5 anni, originaria di Arequipa, in Perù. La sua famiglia, di nazionalità peruviana, risiede a Firenze da circa due anni. Mia è stata descritta dalla propria famiglia come dolce, socievole e sempre sorridente.

L’ultima volta vista.

L’ultima volta che è stata vista la bambina scomparsa era in via Maragliano a Firenze, nelle prime ore del pomeriggio di sabato 10 giugno 2023. Indossava una maglietta a maniche corte di colore bianco, pantalone di colore viola e scarpe nere.

Dettagli sulla scomparsa di Kate.

La scomparsa di Mia Kataleya Chicllo Alvarez è stata denunciata alla polizia dalle ore 15 di sabato 10 giugno 2023 La bambina avrebbe dovuto essere accompagnata a casa da una vicina di casa, che però non è riuscita a trovare la controparte adatta a prendersi cura della bambina e ha lasciato la bambina in attesa sulla porta di casa prima di recarsi a lavoro.

Le ricerche in corso della bambina a Firenze.

Sono state effettuate ricerche capillari in molti quartieri di Firenze, coinvolgendo sia le forze dell’ordine che volontari provenienti da tutta la città e dalle zone limitrofe alla ricerca della piccola. Inoltre, sono state utilizzate unità cinofile per la ricerca.

A seguito di una segnalazione, i vigili del fuoco sono intervenuti e hanno perlustrato le sponde di un torrente vicino, il Mugnone, senza trovare nulla di rilevante. Le indagini sulla vicenda sono condotte dai Carabinieri e coinvolgono diversi reparti tra cui la stazione di Santa Maria novella, il nucleo operativo e il nucleo investigativo. Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulle specifiche dell’incidente o su eventuali sospetti o piste da seguire.

La famiglia si è appellata alla comunità per trovare Kate.

La scomparsa di Mia Kataleya Chicllo Alvarez ha scioccato la comunità di Firenze e ha fatto notizia in tutta Italia. La famiglia della bambina, disperata, si è rivolta alla comunità per chiedere aiuto nella ricerca della piccola. Questo appello alla solidarietà è stato seguito da un intenso lavoro di squadra che coinvolge la Polizia di Stato e i Carabinieri. La famiglia ha deciso di utilizzare i social media per diffondere la notizia della scomparsa e chiedere aiuto alla comunità. Si tratta di una tattica efficace poiché i social network contano milioni di utenti e possono diffondere rapidamente informazioni importanti.

In un post su Facebook, la madre di Mia Kataleya ha scritto: “Siamo disperati e vogliamo fare di tutto per ritrovare la nostra bambina. Vi preghiamo di diffondere questa notizia e di contattarci se avete qualsiasi informazione”.

L’appello è diventato virale in poche ore, con migliaia di persone che si sono unite alla ricerca della bambina scomparsa. L’hashtag #TrovaMiaKataleya è diventato un trend sui social media, con molti utenti che hanno condiviso la foto della bambina e diffuso l’appello. La famiglia ha anche reso disponibili dei contatti utili per segnalazioni o informazioni sulla scomparsa della piccola. I numeri di telefono e gli indirizzi email sono stati diffusi sui social media e sui principali mezzi di informazione.

In un momento così difficile, la comunità di Firenze ha dimostrato di essere unita e solidale. Avere il supporto di migliaia di persone è fondamentale per i genitori di Mia Kataleya, che si aggrappano alla speranza di ritrovare la loro bambina sana e salva.

Come aiutare la piccola Kate.

Se si desidera dare il proprio contributo alle ricerche per trovare Mia Kataleya Chicllo Alvarez, ci sono diverse modalità per farlo. Qui di seguito sono elencati alcuni contatti utili che potrebbero aiutare a fornire informazioni utili per la ricerca della bambina scomparsa.

Polizia e Carabinieri.

In caso di avvistamenti o informazioni sulla scomparsa della bambina, è possibile contattare la Polizia di Stato e i Carabinieri. Si invitano i cittadini a collaborare attivamente con le forze dell’ordine, fornendo tutte le informazioni rilevanti sulla bambina e sulla sua scomparsa.

Numero Verde del Telefono Azzurro.

È possibile contattare il Numero Verde 116000, gestito dal Telefono Azzurro, per fornire eventuali informazioni sulla scomparsa di Mia Kataleya Chicllo Alvarez.

Pagina Facebook “Cerchiamo Mia Kataleya”.

È stata creata una pagina Facebook (“Cerchiamo Mia Kataleya“) per diffondere informazioni sulla scomparsa della bambina e per facilitare la sua ricerca. La pagina riporta un appello alla comunità per trovare Mia Kataleya Chicllo Alvarez e aggiornamenti sulla vicenda.

Hashtag #CerchiamoMiaKataleya.

L’hashtag #CerchiamoMiaKataleya è stato creato per diffondere informazioni sulla scomparsa della bambina sui social media. La famiglia chiede a tutti di utilizzarlo e di condividere il più possibile.

Contatti utili per segnalazioni o informazioni.

Infine, ecco alcuni contatti utili per segnalare eventuali informazioni sulla scomparsa di Mia Kataleya Chicllo Alvarez:

  • Polizia di Stato: 113
  • Carabinieri: 112
  • Telefono Azzurro (Numero Verde): 116000
  • Numero Emergenza Sociale: 80
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news