Papa Francesco incontra oggi in udienza il presidente Zelensky

Il Pontefice oggi, sabato 13 maggio 2023, nel pomeriggio incontrerà in udienza il presidente ucraino Zelensky. Vediamo le tappe della visita di oggi a Roma!

Papa Francesco, l'Angelus del 2 luglio 2023

Papa Francesco nel pomeriggio di oggi sabato 13 maggio 2023 incontrerà in udienza il presidente ucraino Zelensky, in visita a Roma. La premier Meloni, durante la sua visita a Kiev di febbraio, aveva invitato nella capitale italiana il presidente dell’Ucraina. Nel pomeriggio, nel programma degli incontri della giornata, è prevista l’udienza con papa Francesco, da tempo atteso a Kiev. Un invito rinviato dal Pontefice, che avrebbe desiderato andare a Kiev a condizione di recarsi anche a Mosca.

Le parole di Papa Francesco sulla guerra in Ucraina.

Papa Francesco oggi in Vaticano ha ricevuto gli Ambasciatori di Islanda, Bangladesh, Siria, Gambia e Kazakhstan presso la Santa Sede, in occasione della presentazione delle Lettere Credenziali. Parlando con i diplomatici ha ribadito con profondo dolore: “Viviamo in una terza guerra mondiale combattuta a pezzi”. Il Pontefice ha ricordato “la guerra in Ucraina, che ha portato sofferenza e morte indicibili“. Oggi pomeriggio alle 16 accoglierà in udienza il presidente ucraino.

Le tappe della visita a Roma di Zelensky.

Vediamo le tappe della visita a Roma di Zelensky. Il presidente ucraino è atteso al Quirinale dal presidente Sergio Mattarella, tra le 11.30 e le 12. Seguirà intorno alle 14 l’incontro a Palazzo Chigi con la premier Giorgia Meloni e il ministro degli Esteri Antonio Tajani. Nel pomeriggio attorno alle 16 l’udienza dal Papa. In programma per le 18.30 l’intervista con Bruno Vespa per Porta a Porta, trasmessa in diretta su Rai 1.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news