Papa Francesco, il Regina Coeli di oggi domenica 7 maggio 2023

Oggi, alle 12 in Piazza San Pietro, il Papa celebrerà il Regina Coeli di domenica 7 maggio 2023, trasmesso su Rai 1 nel programma A Sua immagine.

Papa Francesco, udienza generale oggi 29 marzo 2023. Il vero cattolico è colui che riceve Gesù dentro

Domenica 7 maggio 2023 il Papa come di consueto celebrerà il Regina Coeli in piazza San Pietro, trasmesso su Rai 1 nel programma A Sua immagine. Il Pontefice commenterà e trarrà l’insegnamento del Vangelo odierno da spiegare ai fedeli, alle 12 direttamente da Piazza San Pietro, nel parte dedicata all’interno del programma “A Sua immagine”.

Il Vangelo di oggi 7 maggio 2023!

Il Pontefice ha commentato il Vangelo odierno, quello di Giovanni, l’ultimo discorso di Gesù prima della morte: “Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore. Se no, vi avrei mai detto: Vado a prepararvi un posto? Quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, verrò di nuovo e vi prenderò con me, perché dove sono io siate anche voi. E del luogo dove io vado, conoscete la via...Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Se avete conosciuto me, conoscerete anche il Padre mio: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto…Credete a me: io sono nel Padre e il Padre è in me. Se non altro, credetelo per le opere stesse. In verità, in verità io vi dico: chi crede in me, anch’egli compirà le opere che io compio e ne compirà di più grandi di queste, perché io vado al Padre“.

Papa Francesco esorta i fedeli a non perdere di vista la meta: “Amare Gesù, credere in Lui, imitarlo con gesti di vicinanza e misericordia verso gli altri. Quel non abbiate paura che Gesù rivolge ai discepoli poco prima di morire vuole suonare come una rassicurazione che imprime nei loro cuori smarriti, certezza e speranza. “Egli, infatti, non li sta abbandonando, ma va a preparare un posto per loro e a guidarli verso quella meta. Il Signore oggi indica così a tutti noi il meraviglioso luogo dove andare, e, allo stesso tempo, ci dice come andarci, ci mostra la via da percorrere”.

La Chiesa e la battaglia per la legalità!

Nella trasmissione religiosa “A Sua immagine” il tema del dibattito odierno sarà “La Chiesa e la legalità”. Ad Agrigento, circa 30 anni fa papa Wojtyla prese una ferma posizione contro la criminalità organizzata e la violenza, invitando i mafiosi alla conversione. Cominciò un impegno a sostenere chi affrontava prove coraggiose contro chi si macchiava di omicidi e violenze di vario genere. Una lotta che prese ancora più vigore dopo gli attentati di Roma, con l’omicidio di don Puglisi, con quello di don Peppe Diana, che ad Aversa operava in un ambiente difficile, e Rosario Livatino, ucciso proprio ad Agrigento pochi mesi prima della visita del Papa. La Chiesa si ispira a queste grandi figure per formare una comunità cristiana attenta ai valori della giustizia e della legge, e opporsi al male del crimine. La Bianchetti ne discuterà lungamente con gli ospiti in studio.

La Santa Messa e il Regina Coeli di Papa Francesco!

Alle 10.55 verrà celebrata la Santa Messa dalla Cattedrale di Agrigento. Alle 12.00 sarà trasmesso il Regina Coeli recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news