Elon Musk ci ha ripensato, e ripensandoci ha cambiato idea. Ne consegue che il miliardario ha deciso di restituire la spunta blu su Twitter ai profili di certi vip i quali non hanno versato neppure un centesimo per ottenere il blue badge a pagamento. In effetti la Bbc News, che ha riavuto anch’essa gratis il simbolo della verifica, fa notare che la spunta blu è tornata sui profili di Beyoncé, Victoria Beckham e Harry Kane.
La scadenza per ottenere la spunta blu!
Come riferisce il sito internet dell’agenzia di stampa Adnkronos, nessuno dei vip di cui sopra si è mai sognato di abbonarsi al servizio ‘premium‘ previsto dal social site. A partire dalla data del 20 aprile 2023, secondo la policy di Twitter, chi non ha versato il denaro ha perso la spunta.
Un parziale autogol!
A voler veder bene questa decisione si è rivelata un parziale autogol, anche per il fatto che ha favorito la proliferazione di profili fake difficilmente distinguibili a un primo esamea da quelli autentici. La marcia indietro, a quanto pare, ha restituito il blue badge ad una serie di profili che hanno oltre un milione di follower. L’onore, in realtà, sarebbe stato concesso anche a utenti con una quota di follower inferiore. In altri termini, a chi sì e a chi no…