Sabato 15 aprile 2023 in serata, nella contea di Tallapoosa, in Alabama, c’è stata una sparatoria di massa durante una festa di compleanno per i 16 anni. Quattro persone sono state uccise e quindici adolescenti sono stati colpiti. Le forze dell’ordine locali stanno indagando sulla sparatoria come una tragedia e la Casa Bianca ha espresso il proprio cordoglio per le vittime e le loro famiglie.
I funzionari degli ospedali locali hanno dichiarato che quindici adolescenti sono stati curati per ferite da arma da fuoco e sono tutti in condizioni stabili. La sparatoria è avvenuta al Mahogany Master Dance Studio di Dadeville, una cittadina della contea di Tallapoosa.
La descrizione del sospetto della sparatoria.
L’ufficio dello sceriffo della contea di Tallapoosa ha rilasciato la seguente descrizione del sospetto: maschio bianco di circa 22 anni, alto 1,75 cm, con capelli e occhi castani. L’ultima volta che è stato visto indossava una camicia blu e pantaloni neri. Aveva con sé una pistola nera e uno zaino nero.
Il Bureau of Investigation dello Stato si sta occupando dell’indagine sul decesso, mentre il dipartimento di polizia locale si sta occupando dell’indagine sulla sparatoria. Questa sparatoria di massa è la più letale nella storia dell’Alabama e ha lasciato la comunità sconvolta. Gli abitanti di Dadeville si stanno unendo per sostenere le vittime e le loro famiglie. Anche la scuola di danza Mahogany Masterpiece ha offerto il suo sostegno.
Diverse sparatorie nella contea di Tallapoosa.
Questo è solo l’ultimo di una lunga serie di crimini violenti nella contea di Tallapoosa. L’anno scorso, una scuola di danza in mogano è stata teatro di un omicidio. Nel 2016, un uomo armato ha ucciso due persone durante una conferenza stampa in una piccola città e nel 2015 un agente di polizia è stato colpito e ucciso.
L’addetto stampa della Casa Bianca, Sarah Huckabee Sanders, ha dichiarato in una conferenza stampa che la sparatoria è un “orribile esempio della violenza casuale che continua ad affliggere il nostro Paese“. Questo terribile evento ha fatto piangere molte persone e ha fatto riflettere sullo stato delle leggi sulle armi negli Stati Uniti.