Lunedì di Pasquetta con maltempo in cinque regioni!

A Pasquetta c'è la previsione di un'allerta gialla in cinque regioni del Centro Sud. Lo riporta un messaggio della Protezione civile.

Lunedì dell’Angelo, 10 aprile 2023, Pasquetta, vede la previsione di un’allerta gialla in cinque regioni del Centro Sud. Lo riporta il sito internet Upday.com, che cita come fonte un messaggio della Protezione civile, che ha diramato il suo bollettino nel giorno di Pasqua.

Criticità per rischio di temporali e idrogeologico!

Secondo tale bollettino un’ordinaria criticità per rischio temporali è prevista in Basilicata, Calabria, Molise, Puglia e Sicilia. Rischio idrogeologico invece in tutte le quattro ultime Regioni menzionate, ma non in Basilicata. In Calabria bisognerà invece stare attenti al rischio idraulico in diverse aree. In altri termini, dovranno guardarsi dagli effetti indotti sul territorio da possibili eventi alluvionali lungo i corsi d’acqua principali.

Le previsioni meteo di lunedì 10 aprile 2023!

Sul nostro Paese soffieranno venti dai quadranti settentrionali e nel contempo aumenterà la pressione. Quindi il tempo sarà in gran parte soleggiato, soprattutto al Centro Nord. Una certa instabilità è prevista al Sud e su Abruzzo e Molise con temporali e piogge localmente di moderata intensità. Il tempo sarà asciutto su Campania e Sud della Sicilia. Il clima sarà piuttosto gradevole soprattutto di giorno, ma non dove pioverà. Lo scrive IlMeteo.it nelle sue previsioni per la giornata di oggi, Lunedì dell’Angelo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news