La Protezione civile ha diramato un nuovo avviso di criticità per sabato 8 aprile. Le condizioni meteorologiche avverse interesseranno certe Regioni del Centro e del Sud. E dunque le condizioni meteorologiche non saranno a favore di chi ha deciso di trascorrere il weekend pasquale nel Centro-Sud. Infatti, come abbiamo detto, la Protezione civile ha emesso per sabato 8 aprile l’allerta gialla per rischio di temporali o idrogeologico in Abruzzo, Basilicata, Campania, Lazio, Molise, Toscana e Umbria.
Anche l’allerta gialla non va sottovalutata!
Come spiega il sito Upday.com, l’allerta gialla è considerata la meno preoccupante fra le tre: quando la criticità viene considerata moderata, viene infatti emessa un’allerta arancione mentre si opta per quella rossa se è elevata. Di qualsiasi tipo sia l’allerta, non va mai sottovalutata perché è sempre legata a condizioni di potenziale pericolo.
Piogge anche al Nord!
Oltre a ciò l’Aeronautica Militare comunica che sabato qualche pioggia è prevista anche al Nord mentre sui rilievi, a quote di montagna, è attesa la neve. Al di là del tempo incerto, farà anche abbastanza freddo. A Roma la temperatura oscillerà fra i 9 e i 16 gradi, a Venezia non supererà i 12 e a Napoli i 14. Molto basse anche le minime: si prevedono 2 gradi ad Aosta, 3 a Perugia, 4 a Firenze e 5 a Torino.