A New York si è chiusa l’udienza preliminare per Donald Trump per il caso Stormy Daniels. Come spiega il sito tgcom24.mediaset.it, Trump, primo ex presidente americano a finire sotto inchiesta penale e tecnicamente in stato di arresto, è stato incriminato per il pagamento di 130.000 dollari fatto alla pornostar Daniels dai fondi della sua campagna elettorale nel 2016. Trump si è dichiarato “non colpevole” per i trentaquattro capi d’accusa, inclusa la cospirazione. Il tycoon, rilasciato senza restrizioni, è accusato anche di aver pagato un’altra donna.
A dicembre la prossima udienza!
La nuova udienza ci sarà il 4 dicembre, l’inizio del processo nel 2024. Il pm ha chiesto la protezione dei testimoni. Trump ha dichiarato dopo l’udienza: “Oggi è stata una grande giornata perché, come sapete, quest’indagine è una farsa”. Lo ha detto a un gruppo di sostenitori di ritorno da New York. E ancora: “Un’indagine organizzata dalla sinistra radicale che odia l’America. E ne abbiamo altre nei prossimi mesi, ma stiamo vincendo da otto anni e continueremo a vincere“.
Altre azioni illegali di Trump!
Secondo l’accusa, fra i pagamenti di Donald Trump per evitare scandali nella sua campagna presidenziale del 2016, anche 30.000 dollari a un ex portiere della Trump Tower, che diceva che il tycoon avesse generato un figlio fuori dal matrimonio. I pagamenti alle donne per il silenzio sulle relazioni avute con il tycoon sono “parte di una cospirazione per minare l’integrità delle elezioni del 2016” Questa è l’accusa chiave della procura di Manhattan contro l’ex presidente americano.