Guerra Russia-Ucraina, i più recenti aggiornamenti!

Riportiamo il messaggio su Twitter del presidente ucraino Zelensky a commento della presidenza russa del Consiglio di sicurezza dell'Onu.

Volodymyr Zelensky - Presidente dell'Ucraina

Ieri il presidente ucraino Zelensky ha postato un tweet nell’occasione del giorno in cui l’ambasciatore russo al Palazzo di Vetro ha presentato il programma per il mese di presidenza del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, così come lo riporta il sito internet dell’agenzia di stampa Adnkronos.

Zelensky; “Il Cremlino non può nascondersi dietro una sedia!”

Il Cremlino non potrà nascondersi dietro una sedia del Consiglio di sicurezza dell’Onu, tubi del gas o altro. Ci sarà sicuramente una responsabilità legale ed equa per ogni crimine russo commesso sul suolo ucraino. Nel tribunale speciale, nella Corte penale internazionale, nei tribunali ucraini”. Questo è quanto ha scritto su twitter il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, nel giorno in cui l’ambasciatore russo al Palazzo di Vetro, Vassily Nebenzia, ha presentato il programma per il mese di presidenza del Consiglio di sicurezza dell’Onu.

La Russia chiuderà Wikipedia!

Intanto il Consiglio presidenziale russo per lo sviluppo della società civile e dei diritti umani intende chiudere Wikipedia, non prima di aver sviluppato una alternativa locale. “Dobbiamo creare un’alternativa il prima possibile e chiudere Wikipedia – ha dichiarato il presidente Valery Fadeev – Non chiedo di chiuderla domani, ma ovviamente dobbiamo procedere verso la chiusura di Wikipedia, perché è un prodotto ideologico e politicizzato“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news