Ci chiediamo che tempo farà a Pasqua e Lunedì dell’Angelo. Secondo una diffusa tradizione Pasquetta vede le sue scampagnate e i pranzi all’aria aperta regolarmente sciupati dalle piogge e dal maltempo. E – come spiega il sito del quotidiano Il Messaggero – anche quest’anno la tradizione probabilmente vedrà una conferma. Benché oggi sia prematuro prevedere il meteo di domenica 9 e lunedì 10 aprile, ci si può comunque attendere quasi certamente freddo e precipitazioni.
Colpo di coda dell’inverno!
In effetti le previsioni meteo dei giorni fino al weekend di Pasqua 2023, annunciano un ritorno del freddo in Italia. Le temperature dovrebbero essere in discesa, certamente al di sotto delle medie stagionali. Per l’esperto di 3B Meteo Edoardo Ferrara, citato sempre da Il Messaggero, c’è instabilità diffusa e piogge soprattutto al Centro-Sud. Preludio di un colpo di coda dell’inverno che interesserà l’Italia per tutta la settimana a venire.
Meteo weekend pasquale!
In questo momento non c’è modo di tracciare un quadro della situazione generale riguardante le previsioni per il weekend pasquale tra l’8 e il 10 aprile: si può supporre – come riferiscono gli esperti – che le correnti d’aria fredda provenienti da Nord della prossima settimana insisteranno fino domenica 9 aprile, con clima secco al Nord e più umido al Centro-Sud, ma si tratta di una linea di tendenza provvisoria e certamente non definitiva. Bisogna dunque attendere conferme. In una settimana tutto può cambiare.