Approfittando della Pasqua e del ponte del 25 Aprile più di sedici milioni di italiani sono pronti a effettuare una vacanza. Lo riporta il sito tgcom24.mediaset.it, che specifica che – a prescindere da 2,5 milioni di indecisi – saranno almeno otto milioni i vacanzieri pasquali, di cui il 60% farà due notti fuori casa, ma uno su dieci prolungherà la villeggiatura anche per tutta la settimana.
Mete vicine e lontane per i viaggi di Pasqua 2023!
Queste sono le previsioni dell’Osservatorio sul Turismo di Confcommercio di Swg. Un viaggiatore su due sceglierà destinazioni all’interno della propria Regione mentre, della restante metà , otto andranno altrove ma sempre in Italia e due all’estero. Le località di mare sono le più ambite (22%) seguite da città d’arte e borghi (assieme 28%) per una spesa complessiva attorno ai 4 miliardi di euro.
I viaggi degli italiani per il Ponte del 25 aprile 2023!
Il ponte del 25 aprile registra attualmente 8,2 milioni di italiani che si sono già organizzati e altri 4 milioni che ci stanno pensando seriamente, per una spesa complessiva che rasenterebbe i 4,5 miliardi, stante un budget lievemente più contenuto – 360 euro a testa – probabilmente perché gli intervistati si attendono prezzi lievemente più bassi in quel periodo. Con più giorni disponibili in questo caso, si allarga il perimetro degli spostamenti – sono il 42% quelli che resteranno nella Regione di appartenenza e il 14% quelli che andranno all’estero – mentre il meteo presumibilmente più a favore, almeno stando al calendario, fa salire al secondo posto fra le destinazioni, sempre dopo il mare, i luoghi immersi nella natura.