Papa Francesco dimesso dal Gemelli. Domani celebrerà la Messa delle Palme

Papa Francesco è stato da poco dimesso dal Gemelli. Le condizioni di salute appaiono buone. Domani 2 aprile 2023 celebrerà la Messa delle Palme!

Papa Francesco Regina Caeli di oggi domenica 12 maggio 2024

Papa Francesco in mattinata è uscito dal Policlinico dal Gemelli. Le condizioni di salute appaiono buone. Domani 2 aprile 2023 celebrerà la Messa delle Palme! Queste le parole del Pontefice all’uscita, in risposta alle domande di un giornalista: “Ancora vivo..ho sentito solo un malessere, ma non ho avuto paura”. Il Santo Padre è apparso in buone condizioni, ma con voce molto bassa. Il Pontefice ha annunciato che domenica celebrerà la messa per la domenica delle Palme. Bergoglio dovrebbe quindi presenziare anche a tutti i riti della Settimana santa.

Papa Francesco è stato dimesso dal Gemelli!

L’uscita del pontefice dall’ospedale era stata preannunciata ieri, ed è avvenuta oggi intorno alle 10:30. Bergoglio si è fermato a parlare coi giornalisti e con alcuni fedeli che si erano riuniti fuori dall’ospedale. Ha ringraziato i medici, e prima di uscire, ha salutato il Rettore dell’Università Cattolica, Franco Anelli, con i suoi più stretti collaboratori, il Direttore Generale del Policlinico, Marco Elefanti, l’Assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica, Monsignor Claudio Giuliodori, e l’equipe di medici e operatori sanitari che lo ha assistito durante questi giorni. Poi è salito in auto, diretto nella sua residenza abituale. Prima di raggiungerla, ha fatto una tappa alla basilica di Santa Maria Maggiore.

Il papa prenderà parte alla Messa delle Palme e le liturgie della settimana santa.

Il Papa ha dichiarati che sarà presente alle liturgie della settimana che porta alla Pasqua, la più solenne dell’anno liturgico celebrando la morte e resurrezione di Cristo. Domenica 2 aprile 2023 in Piazza San Pietro, il Papa presiederà la messa delle Palme e sarà affiancato dal cardinale vice decano Leonardo Sandri per la processione delle Palme e per officiare i riti all’altare sul sagrato. Altri porporati celebranti coadiuveranno il Papa nei successivi riti pasquali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news