Riforma fiscale, le ultime dichiarazioni di Giorgia Meloni!

La premier Giorgia Meloni si è espressa sui social a proposito di diversi temi correnti, a partire dalla riforma fiscale.

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha preso posizione a proposito della riforma fiscale e altri temi sui social site con la serie di video ‘Gli appunti di Giorgia’. Come riporta il sito Upday.com, si va appunto dalla riforma fiscale alle politiche sul lavoro, dalla sanità al cibo sintetico. Ecco cosa dice: “Dall’ultima puntata degli ‘Appunti’ sono accadute un sacco di cose. Abbiamo fatto molto, quindi è arrivato il momento di fermarsi un attimo e fare il punto, di raccontare perché facciamo alcune scelte, il perché degli obiettivi che ci poniamo e del lavoro che il Governo sta portando avanti”.

Gli appunti di Giorgia.

Come abbiamo detto Giorgia Meloni ha introdotto il nuovo video in diretta, ora pubblicato sui suoi profili social ufficiali, della serie ‘Gli appunti di Giorgia’, il format nel quale la premier affronta i provvedimenti presi e le posizioni prese dal suo esecutivo. Vediamo di che cosa ha parlato nel corso della diretta.

Un fisco completamente nuovo.

Il primo tema affrontato dalla Presidente è il disegno di legge delega sulla riforma fiscale approvato durante il Consiglio dei ministri dello scorso 16 marzo. Dunque “Avremo un fisco completamente nuovo dopo 50 anni” dall’ultimo intervento sulla materia. Fra gli obiettivi, “abbassare le tasse per tutti, ma con particolare attenzione ai redditi bassi-medi, con una progressiva riduzione delle aliquote Irpef, “mettere ordine alla giungla delle detrazioni, deduzione, esenzioni e crediti d’imposta che costano allo Stato italiano 125 miliardi di euro”, “incentivare il lavoro e sostenere i salari che sono troppo bassi, introducendo, anche per i lavoratori dipendenti, una tassa piatta sugli incrementi di stipendio rispetto all’anno o agli anni precedenti”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news