Meteo, fine settimana primaverile e poi un’ondata di gelo! Ecco quando

Dopo le temperature miti di questi giorni, il tempo è destinato a subire a brusca virata. Il fine settimana sarà mite e primaverile, poi in arrivo un'ondata di gelo!

Meteo, fine settimana primaverile e poi un'ondata di gelo! Ecco quando

Dopo aver assaporato le temperature decisamente primaverili degli ultimi giorni, tra pochissime ore il tempo è destinato a subire a brusca virata. Dovremo fare i conti con una nuova ondata di gelo. Il fine settimana sarà mite e primaverile, poi ritorna l’inverno sull’Italia! L’ultimo fine settimana di marzo sarà all’insegna del cambiamento, visto che si tornerà all’ora legale nella notte tra il 25 e il 26 marzo. Cambierà altresì il tempo, con una brusca ondata di gelo sull’Italia.

Meteo: torna l’inverno sull’Italia tra domenica 26 e lunedì 27 marzo 2023!

La conferma arriva dai vari meteorologi, esperti del settore come Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, che rivela che da domenica le temperature scenderanno gradualmente e arriverà la pioggia con il rinforzo del vento. La perturbazione scandinava porterà un calo delle temperature anche di 10 gradi tra domani e lunedì, con le minime che martedì potrebbero scendere sotto zero in Pianura Padana. Durante l’ultimo sabato di marzo la temperatura sarà mite. La perturbazione scandinava arriverà domenica: dal pomeriggio sono previste precipitazioni al Nord-Est, sulla Toscana in successiva, graduale, estensione verso Lazio e Campania: la quota neve sulle Alpi e sugli Appennini settentrionali scenderà fino ai 1200-1300 metri.

Un’irruzione polare interesserà il nostro Paese.

Dopo giornate miti e primaverili, arriverà un brusco colpo di coda dell’inverno. Anche il colonnello Giuliacci, attraverso il suo sito web, ha ribadito che “arrivano nuove conferme riguardanti il brusco calo delle temperature: lunedì 27 infatti l’aria fredda di origine polare irromperà da nord sul nostro Paese e si propagherà rapidamente a tutta la Penisola: le temperature crolleranno all’improvviso di diversi gradi e l’Italia ripiomberà all’improvviso a condizioni meteo tipicamente invernali. Insomma freddo ovunque, accentuato anche dal vento”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news