Antonella Clerici lascia il timone de La Prova del Cuoco, dopo 18 anni tra le lacrime e una forte commozione. Alla guida del programma, arriverà Elisa Isoardi, che l’aveva già sostituita durante la sua maternità. Venerdì, 1 giugno 2018, la Clerici è entrata per l’ultima volta, nello studio de La Prova del Cuoco, che a malincuore ha deciso di lasciare per intraprendere nuovi progetti lavorativi e stare più vicina alla sua famiglia.
Con la voce tremante e rotta dall’emozione, Antonella Clerici ha parlato che è stata una sua scelta libera, dettata dalla necessità di godersi di più la sua famiglia, i suoi affetti, prima di tutto sua figlia Maelle, nata dalla precedente relazione con Eddy Martens, e il suo nuovo compagno Vittorio Garrone.
La conduttrice, ha proseguito ringraziando tutta la squadra della Prova del Cuoco e il suo pubblico che l’ha fatta sentire una di famiglia. Ha poi aggiunto, che bisogna andare via quando la tavola è ancora apparecchiata, questo è un programma vivo e ancora tanto da dare.
E ancora la Clerici ufficializzando il passaggio di consegne con Elisa Isoardi, che l’aveva già sostituita durante la maternità ha aggiunto che le vuole fare un grande in bocca al lupo col cuore, e che questa volta prenderà il suo posto, non come supplente, ma come titolare.
La prova del Cuoco: Elisa Isoardi sarà la nuova conduttrice.
Elisa Isoardi, sulle pagine del Mattino, racconta la sua soddisfazione e grande emozione per la conduzione de La Prova del Cuoco. La Isoardi, ha spiegato che tornare alla Prova del cuoco, è un’emozione enorme, ma anche occasione per rimettersi ancora una volta in gioco. Con qualcosa di nuovo, che magari possa appartenerle di più. Dunque, bisognerà attendere l’introduzione di novità rispetto alle edizioni precedenti.
Come riportato sul mattino, la Isoardi ha dichiarato che la spontaneità è una caratteristica che la contraddistingue. In tanti le hanno detto che, a differenza di altri, nel suo caso non c’è scollamento tra la persona e il personaggio. Fuori onda o in onda è sempre lei, con tutti i suoi pregi e difetti.