8 marzo in Campania, i musei e i luoghi gratuiti per le donne!

In occasione della Giornata della Donna, ricorrenza che cade ogni anno l’8 Marzo, il Ministero della Cultura, , ha proposto un’interessante iniziativa.

8 marzo in Campania, i musei e i luoghi gratuiti per le donne!

Nella celebrazione della Giornata Internazionale della Donna, ricorrenza che cade ogni anno l’8 Marzo, il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha proposto un’interessante iniziativa che riguarda i musei e i luoghi della cultura. Infatti, mercoledì 8 Marzo 2023, per tutte le donne, l’ingresso in musei, parchi archeologici, complessi monumentali, castelli, ville, giardini, e altri luoghi della cultura statali sarà assolutamente gratuito.

Un’iniziativa speciale!

In effetti, come riporta il sito Napolike.it, si tratta di un’iniziativa molto speciale, che permetterà alle donne, nella festa a loro dedicata, di visitare alcuni dei luoghi più belli di Napoli e della Campania, conoscere storie e curiosità, e tante altre cose. L’elenco dei luoghi degli appuntamenti in Campania è in costante aggiornamento. Ecco le più importanti attività fra quelleche sono indicate sul sito ufficiale del Ministero della Cultura.

Luoghi ed eventi.

L’8 Marzo 2023 il Parco Archeologico di Ercolano sarà aperto gratuitamente alle donne. Il parco archeologico di paestum e Velia organizza l’evento Storie di donne. Percorsi tematici per tutti a Paestum e Velia. Alle ore 10:00 visita didattica “Le figlie di Hera: l’altra metà della storia di Paestum” a cura del direttore Tiziana D’Angelo. Alle ore 16:00 visita guidata “Le donne di Paestum tra mito e realtà” a cura di Le Nuvole. Parco archeologico di Velia: alle ore 10:00 visita didattica ”Alla scoperta delle donne di Velia” a cura dell’archeologo Francesco Uliano Scelza. Alle ore 11:00 laboratori sulla natura e sul riciclo creativo a cura di Coopertiva Sociale Effetto Rete.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news